Attualità

Pompa di calore Yutaki S Combi di Hitachi Cooling & Heating

Ingombri ridotti del 70% per la pompa di calore Yutaki S Combi che propone vantaggi come il setup rapido, le prestazioni elevate, il rapido adattamento alla richiesta termica e il controllo intelligente tramite App.

Yutaki S Combi fa parte della gamma Heating Solution di Hitachi Cooling & Heating, la nuova pompa di calore compatta per climatizzazione estiva, riscaldamento invernale e produzione di acqua calda sanitaria è disponibile nelle taglie 2HP e 3HP a R32 e nelle taglie da 4Hp a 6Hp a R410a – monofase e trifase – e offre capacità termica da 1,85 kW a 17,80 kW in riscaldamento con acqua a 35/30 °C e da 4 kW a 13,70 kW in raffreddamento con acqua a 7/12 °C. Grazie alle basse emissioni sonore e all’ingombro ridotto del cabinet in lamiera d’acciaio – 600 mm di larghezza e 733 mm di profondità – la monoblocco Yutaki S Combi è adatta all’installazione in piccoli ambienti come una cucina, un ripostiglio o un vano tecnico esterno all’abitazione e protetto termicamente.

Rispetto a una pompa di calore con componenti separati, la soluzione Yutaki S Combi riduce del 70% lo spazio di installazione. L’accumulo in acciaio Inox duplex – da 200 e 260 l – integrato nell’unità interna, oltre a garantire massima igiene ed elevata resistenza, diminuisce i tempi di installazione di circa 6 ore. Inoltre, rispetto a un’analoga installazione con componenti idronici, serbatoio di accumulo e valvola 3-vie separati, il risparmio economico è del 18%.

Il comando di controllo si attiva con una procedura guidata che permette la configurazione in meno di 5 minuti e il display retroilluminato agevola la lettura delle informazioni. Yutaki S Combi produce fino a 5 kW di energia termica con 1 kW di elettricità, abbattendo le emissioni di CO2 fino al 75% rispetto ai sistemi di riscaldamento tradizionali. L’avanzato controllo elettronico, studiato per le soluzioni in pompa di calore aria-acqua in applicazioni di riscaldamento, condizionamento e ACS, garantisce prestazioni elevate e la capacità di soddisfare la richiesta termica dell’edificio con le tre curve climatiche di serie selezionabili. L’elevata potenza termica è disponibile anche a temperature esterne molto basse, in fatti il funzionamento è garantito fino a -20 °C e con acqua in uscita fino a +45 °C. Le resistenze elettriche di backup di serie sui circuiti di riscaldamento e idrico/sanitario sono attivabili in fase di avviamento e garantiscono il funzionamento in ogni condizione.

La serie Yutaki S Combi di Hitachi Cooling & Heating è combinabile con qualsiasi tipo di terminale – pannelli radianti, ventilconvettori e radiatori – e permette di gestire la produzione di ACS con nelle modalità ‘alta velocità’ e ‘alta efficienza’, con la possibilità di controllo del tempo di ciclo e del tempo massimo di riscaldamento. La gestione di due circuiti a differente temperatura consente di personalizzare la gestione delle diverse zone della casa. Il compressore Scroll DC Inverter Hitachi, cuore tech delle pompe di calore Hitachi Cooling & Heating, incrementa il rendimento stagionale e l’affidabilità e garantisce valori di efficienza tra i più elevati di mercato.

Il software Hi-Toolkit è dedicato alla progettazione con la gamma Heating Solution di Hitachi Cooling & Heating. Questo e altri software sono disponibili e completamente gratuiti nella Digital Library My Hitachi insieme a oltre 2000 risorse, tool e contenuti utili per il lavoro di installatori, progettisti e professionisti del mondo dell’HVAC. Il controllo smart dei sistemi in pompa di calore Hitachi Cooling & Heating è garantito dal pannello di controllo, unico per tutta la gamma e dall’App HiKumo che permette una gestione completa e intuitiva: dallo spegnimento alla regolazione della temperatura nelle varie zone, all’attivazione del riscaldamento della piscina e altre funzioni.

Con la pompa di calore Yutaki S Combi, così come tutta la gamma Heating Solution, è possibile usufruire delle agevolazioni fiscali previste, come tutti gli Ecobonus e il Conto Termico 2.0, con garanzia di 4 anni su tutti i componenti.

www.hitachiaircon.it