Attualità

Sistema per la domotica WattsVision nei progetti di efficientamento energetico

Il nuovo sistema per la domotica WattsVision è un prodotto innovativo che, insieme a tutte le altre soluzioni a catalogo dell’azienda americana Watts, può essere incluso nei futuri progetti di efficientamento energetico economicamente supportati dagli incentivi statali.

Nei nuovi provvedimenti economici previsti dal Governo nel Decreto Rilancio, il Superbonus 110% sui lavori di edilizia è l’agevolazione di maggiore interesse per tutta la filiera: produttori, distributori, installatori, termoidraulici e progettisti; quest’ultimi professionisti chiamati anche in causa per le asseverazione rispetto dei requisiti di intervento. L’agevolazione fiscale prevista dal Decreto Rilancio eleva al 110% l’aliquota di detrazione dall’imposta lorda per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di isolamento, antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici singoli o condomini.

Watts è la multinazionale americana fra i maggiori player mondiali nel campo dei prodotti e della componentistica termoidraulica, progetta prodotti in linea con le strategie e con le Direttive nazionali, europee ed internazionali per soddisfare le richieste del mercato in materia di comfort, ed efficienza energetica degli edifici. Grazie al suo know-how e ai valori di affidabilità, etica professionale, attenzione alla salute, alla sicurezza e all’ambiente, contribuisce alla ricerca tecnologica del settore con un orientamento continuo al risparmio energetico, alla sicurezza e alla qualità della vita. Tutti i prodotti a catalogo Watts hanno requisiti tecnici per poter essere utilizzati nei progetti di riqualificazione energetica e di essere quindi parte integrante degli interventi trainanti.

Nella scelta della tecnologia da applicare per gli interventi di efficientamento energetico parte rilevante è data dalla sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale con impianti centralizzati per il riscaldamento , il raffrescamento e la fornitura di acqua calda a condensazione , pompa di calore, anche abbinati a impianti fotovoltaici , con accumulo e microgenerazione. Watts è il partner ideale per sviluppare qualunque soluzione impiantistica che integri diverse fonti energetiche per la realizzazione di progetti e soluzioni avanzate per il settore idrotermosanitario .

L’offerta di Watts propone un ampio catalogo completo da cui attingere, in cui si trovano i componenti per la centrale termica (gruppi di pompaggio, valvole di intercettazione, sicurezza e di ritegno), il sistema per la domotica WattsVision, le tubazioni flessibili e il bilanciamento delle reti (Idroset) oltre che tutti i sistemi di distribuzione e gli accessori per i radiatori e i pannelli radianti. Anche la regolazione, la protezione delle reti idriche e il trattamento dell’acqua con la tecnologia T.A.C. per inibizione del calcare, trovano spazio come prodotti trainati nei progetti orientati al risparmio energetico rientrando così nelle detrazioni fiscali ( 50-65-80-85 e 110%).

wattswater.it