Attualità

Daikin serie Perfera per la climatizzazione intelligente e sostenibile

Daikin Italy annuncia la nuova serie di climatizzatori residenziali Perfera. Grazie alla combinazione di tecnologie consolidate e al nuovo design, Perfera di Daikin rappresenta la soluzione completa per il riscaldamento, il raffrescamento e la generazione d’aria pulita in casa.

Disponibile nei modelli Parete e Pavimento, la nuova serie Perfera di Daikin è facile da installare e il suo funzionamento, quasi impercettibile, la rende una soluzione discreta. Le tecnologie di purificazione dell’aria e di riscaldamento di ultima generazione integrate, oltre alle nuove funzionalità di controllo vocale, offrono massimi livelli di comfort, prestazioni e connettività, oltre ai livelli di efficienza energetica stagionale migliori della loro classe (fino ad A+++ in modalità riscaldamento e raffrescamento). Inoltre l’inserimento di un deflettore più ampio ha permesso di potenziare il flusso d’aria.

Caratterizzata da linee ben definite e che incontrano il gusto moderno, la nuova unità Perfera Parete diventa un perfetto oggetto di design in grado di arredare qualsiasi tipo di ambiente interno. Inoltre, rispetto al modello precedente, l’unità interna risulta più compatta (la larghezza è stata ridotta di 30 mm) così da mimetizzarsi più facilmente tra le pareti di casa. Inoltre, Perfera Parete è dotato di un filtro in argento, utile per eliminare gli allergeni come i pollini, assicurando un’erogazione d’aria sempre pulita e costante.

Perfera Parete di Daikin introduce nuove importanti caratteristiche:

  • funzione di direzione dell’aria tridimensionale consente di distribuire l’aria calda e fredda in modo più uniforme, per avere lo stesso comfort in ogni punto della stanza;
  • sensore di movimento a due aree di azione dirige l’aria lontano dalle persone e l’unità passa automaticamente alla modalità più efficiente dal punto di vista energetico quando non rileva alcun movimento nel locale;
  • scambiatore di calore e il ventilatore di nuova progettazione garantiscono prestazioni affidabili, un migliore scambio termico e la massima efficienza energetica.

La nuova unità Perfera Pavimento, dotata di Daikin Eye attivabile da telecomando, presenta linee eleganti e moderne che trasmettono qualità, performance e classe. L’ampia area di aspirazione in tre direzioni permette di raggiungere efficienza energetica fino a A+++/A++ e lo SCOP tra i più alti sul mercato corrispondente a 4,7. Le due nuove funzioni sono attivabili dal telecomando sono Floor Warming, per distribuire aria calda dalla parte inferiore dell’unità verso il pavimento per un riscaldamento confortevole, e Heat Plus, per trasmettere la sensazione di comfort personale simile a quella data da un elemento radiante, come un termosifone. L’unità può essere installata a filo muro o parzialmente ad incasso per risparmiare spazio.

La tecnologia Flash Streamer brevettata Daikin, integrata nella nuova serie Perfera, preserva il benessere garantendo sempre aria pulita; il filtro deodorizzante all’apatite di titanio integrato è in grado di catturare e neutralizzare gli odori sgradevoli, come quelli degli animali domestici o del fumo. In ambito connettività, la serie Perfera permette la gestione dell’impianto sempre e ovunque grazie all’app Daikin Residential Controller. Tra le funzioni principali troviamo l’impostazione della temperatura, la modalità di funzionamento e la velocità del ventilatore, che possono essere controllate semplicemente tramite comando vocale impartito ad Amazon Alexa o Google Assistant.

L’unità Perfera Parete è disponibile in diverse taglie, dalla 15 alla 71, e rappresenta una scelta ottimale per il sistema. Il diametro delle tubazioni dei modelli di classe 42 è stato allineato a quello delle unità di classe 35, per aumentare la compatibilità tra i sistemi. L’unità Perfera Pavimento è invece disponibile dalla taglia 20 alla 50. Grazie alla nuova scheda Wi-Fi integrata, la messa in funzione di entrambi i modelli è semplice e rapida.