Attualità

Galletti propone la nuova interfaccia Evo-2-Touch per la gestione dei terminali idronici

Galletti ha creato una piattaforma di regolazione comune a tutti i prodotti comfort del catalogo come evoluzione dei comandi a microprocessore: Evo-2-Touch, comando con interfaccia intelligente touch screen e Galletti App, applicazione di controllo unità terminali per gestire il comfort degli ambienti anche da smartphone che regola le principali funzioni del comando Evo.

Progettato e prodotto da Galletti, Evo-2-Touch è l’evoluzione dei comandi a microprocessore con interfaccia utente remota touchscreen, che in abbinamento alla scheda di potenza Evo Board consente di realizzare raffinate strategie di gestione e di regolazione dei terminali, riducendo il costo di installazione, grazie all’interfaccia utente separata dalla sezione di potenza. Le varie pagine sono state pensate per rendere intuitiva la comunicazione uomo-macchina, l’interfaccia intelligente contiene in ogni schermata le informazioni essenziali per la consultazione dei principali parametri operativi dell’unità, consentendo la corretta configurazione del comando a seconda delle esigenze impiantistiche. La tecnologia touchscreen con le funzioni di tap e swipe fa diventare l’utilizzo del comando simile a quella di uno smartphone, come ulteriore elemento mirato alla semplificazione dell’esperienza da parte dell’utente. Evo-2-Touch dispone di un ampio display touchscreen capacitivo da 2.8’’ e di sonde integrate per la gestione di temperatura dell’aria e umidità relativa e può essere installato sia a parete o a bordo di Art-U. Oltre ad essere predisposto per le principali scatole di collegamento elettrico, Evo-2-Touch ha una cornice in lamina di alluminio e polietilene in diversa cromatura per integrarsi facilmente in qualsiasi ambiente.

Tutte le principali funzioni avanzate del comando sono presenti all’interno di Galletti App, applicazione di controllo unità terminali per smartphone sviluppata da Galletti. Con l’applicazione è possibile attivare o disattivare cicli di deumidificazione, attivare la funzione di temperatura minima e di attivare o disattivare le fasce orarie che definiscono l’accensione e lo spegnimento dei dispositivi. Galletti App è compatibile con i sistemi iOS e con Android e rende disponibili informazioni relative allo stato del terminale idronico e di alcuni accessori ad esso collegati, come ad esempio lo stato di apertura/chiusura della valvola, la temperatura dell’acqua di alimentazione e l’eventuale presenza di allarme nella lettura della sonda di temperatura dell’aria.

L’applicazione dispone di due possibili alternative di comunicazione Wifi o Bluetooth: nel primo caso l’applicazione invia le informazioni raccolte da ogni dispositivo al Cloud, dove è possibile consultare o modificare da remoto le impostazioni ovunque sia disponibile una connessione internet, mentre con la seconda modalità consente esclusivamente di trasformare lo smartphone in un telecomando in grado di governare in loco il terminale idronico, anche in assenza di connessione Wifi. La comunicazione Wifi o Bluetooth tra Evo Board e lo smartphone in cui è presente l’applicazione Galletti App è resa possibile dal dispositivo Navel, che deve essere posizionato sulla fiancata del terminale e trae alimentazione direttamente da Evo. La possibilità di abbinare l’accessorio Navel alla scheda di potenza Evo Board rende l’applicazione idonea al controllo di tutti i terminali presenti a catalogo che non presentino già la possibilità di controllo mediante telecomando ad infrarossi. All’interno dell’applicazione è possibile la creazione di una lista personalizzata di unità terminali che ne rende immediata la consultazione.

galletti.com