Attualità

Le soluzioni Fantini Cosmi a MCE 2020

Alla 42° edizione di Mostra Convegno Expocomfort (Fieramilano, 17-20 marzo) Fantini Cosmi presenterà le ultime novità della gamma di cronotermostati per la regolazione della temperatura e nuovi prodotti per la ventilazione meccanica controllata (VMC).

Il focus dell’azienda Fantini Cosmi rimane centrato sul concetto di multicomfort. Rispetto al comfort tradizionale, inteso come il risultato di ambienti con la giusta temperatura e umidità, il multicomfort introduce anche la gestione integrata dell’aria che si respira. Viene quindi alzata l’asticella e viene introdotto l’elemento dell’intelligenza e della salute, massimizzando l’efficienza impiantistica e il benessere di chi vive l’ambiente.

A MCE sarà possibile visionare l’intera gamma di cronotemostati WiFi (CH180WiFi, CH180RFWiFi, CH193WiFi e CH193BwiFi) che possono ora essere gestiti con i comandi vocali. Una volta configurati i cronotermostati WiFi e scaricata l’App Intelliclima+, è possibile gestire l’impianto di riscaldamento/raffrescamento con i comandi vocali direttamente dall’App Intelliclima+ (usando il microfono dell’App) oppure tramite gli smart speaker Google Home™ o Amazon Alexa, ora supportati entrambi dall’App di Fantini Cosmi.

Sempre nella gamma dei cronotermostati, a MCE Fantini Cosmi presenta due nuovi modelli, uno con tecnologia NFC (Near Field Communication) per una programmazione semplificata, e un nuovo cronotermostato uinversale, WIFI, alimentato a batterie e a rete, che si aggiunge alla gamma attuale.

Novità anche nella gamma delle centraline climatiche con la nuova EV100, che risponde alle esigenze dell’impiantistica più avanzata.

Grandi novità anche nella linea di prodotti dedicata alla ventilazione meccanica controllata (VMC) con recupero di calore, che si arricchisce di nuove macchine con gestione di deumidificazione e regolazione anche in WiFi, per soddisfare tutte le esigenze, da quelle di piccoli locali fino alle grandi superfici.

E per la sanificazione dell’aria torna protagonista a MCE Rhinocomfort, lo scambiatore di calore che sanifica l’aria proveniente dall’esterno, lanciato in anteprima all’ultima edizione di Mostra Convegno Expocomfort e che in due anni ha ottenuto grande successo sul mercato.

Mostra Convegno Expocomfort sarà il palcoscenico dal quale Fantini Cosmi lancerà in anteprima il nuovo Programma per gli Installatori, pensato per creare una rete di installatori qualificati ai quali offrire numerosi vantaggi, tra cui servizi mirati, un supporto tecnico dedicato, estensioni delle garanzie sui prodotti Fantini Cosmi per i clienti finali e molto altro ancora.

«Oggi il mercato richiede competenze, conoscenza dei prodotti, capacità di integrazione in impianti esistenti, e di rapido intervento e risoluzione dei problemi» – spiega Franco Brambilla, AD di Fantini Cosmi Spa – «Come azienda ci stiamo focalizzando sulla vendita di sistemi e oggi più che mai occorre puntare da parte nostra sulla formazione degli installatori e su un supporto sul campo puntuale, proprio perché l’installazione di un sistema richiede più skill tecnologiche e di vendita. Il nostro nuovo programma, che mira a reclutare nuovi installatori e a formare una rete di professionisti qualificati, intende offrire tutto il training necessario sui nostri prodotti e sulle normative, oltre ad affiancare a ogni installatore che entrerà a far parte del programma un centro assistenza specifico, vicino all’area dove opera l’installatore, che possa supportarlo nelle fasi di collaudo, manutenzione e interventi importanti. Chi verrà a trovarci a MCE potrà scoprire in anteprima tutti i dettagli del programma».

Fantini Cosmi vi aspetta a Fieramilano dal 17 al 20 marzo, presso PAD 7 – Stand N41 P42.

 

www.fantinicosmi.it