Attualità

MCE annuncia il nuovo presidente del comitato scientifico

Fra le prime novità di Mostra Convegno Expocomfort 2018 spicca la nomina del Professor Vittorio Chiesa - Direttore dell’Energy & Strategy Group del Politecnico di Milano - alla presidenza del Comitato Scientifico della Manifestazione

Il Comitato Scientifico di MCE Mostra Convegno Expocomfort, la manifestazione biennale dedicata all’impiantistica civile e industriale, alla climatizzazione e alle energie rinnovabili in calendario dal 13 al 16 marzo 2018 in Fiera Milano – è l’organo che ogni edizione delinea le tematiche al centro del ricco programma di convegni, iniziative e attività.

È costituito dalle principali associazioni di settore e istituzioni quali: Aicarr (Associazione Italiana Condizionamento dell’Aria, Riscaldamento, Refrigerazione), Angaisa (Associazione Nazionale Commercianti Articoli Idrosanitari, Climatizzazione, Pavimenti, Rivestimenti e Arredobagno), Anima (Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine), Assistal (Associazione Nazionale Costruttori di Impianti Servizi di Efficienza Energetica ESCo Facility Management) e Politecnico di Milano con l’Energy & Strategy Group e con il Dipartimento ABC.

“L’aspetto informativo e formativo è da sempre uno dei punti di forza della nostra manifestazione grazie proprio al supporto del Comitato Scientifico – spiega Massimiliano Pierini, Managing Director di Reed Exhibitions Italia. La scelta del professor Chiesa rientra pienamente nell’intento di creare una maggiore sinergia fra i trend del mercato e l’evoluzione tecnologica del mondo dell’impiantistica. Il professor Chiesa sarà coadiuvato dal Professor Giuliano Dall’O’, Professore Associato di Fisica Tecnica Ambientale – Dipartimento ABC – Politecnico di Milano e Presidente del nostro Comitato per molti anni, per quanto riguarda gli aspetti più tecnici di tutte le iniziative”.

I lavori del Comitato Scientifico di MCE 2018 si apriranno con la definizione dei contenuti dell’ormai consolidato “Comfort Technology Roadshow 2017-2018” volto a portare sul territorio nazionale momenti di approfondimento e formazione in materia di efficienza energetica e a valorizzare l’economia, l’imprenditorialità e le professionalità locali. Per proseguire poi nella definizione delle tematiche al centro del programma dei convegni e delle numerose iniziative che andranno ad animare MCE 2018.

“The Essence Of Comfort” è l’head line della prossima edizione di MCE, un concept che esprime perfettamente la sostanza della manifestazione dove l’integrazione fra caldo, freddo, acqua ed energia, sintetizza l’insieme delle tecnologie e dei sistemi in grado di rendere più sostenibile, salubre ed efficiente ogni ambiente interno di un edificio, dalla fabbrica al centro commerciale, dall’ufficio alla scuola per finire con la casa.