NEWS

16 febbraio 2017

Riscaldamento: immissione rapida additivi

Sentinel lancia i nuovi Rapid Dose™ da 300 ml. L’innovativa cartuccia pressurizzata che inietta gli additivi in 30 secondi si presenta in un nuovo formato più compatto, dotato di un nuovo adattatore preassemblato con innesto a baionetta, attivabile con una semplice torsione



Il fermo di sicurezza previene le fuoriuscite e la trasparenza permette di controllare che tutto il prodotto sia stato immesso, assicurando un servizio di qualità in tempi brevissimi su impianti di ogni tipo, anche funzionanti, senza sporcare.

Il formato Rapid Dose è ideale per chi ha necessità di operare in tempi ridotti, come i Centri Assistenza che effettuano visite programmate: in soli 30 secondi è possibile immettere una dose di X100 Inibitore, assicurando all’acqua dell’impianto la necessaria protezione, o predosare X400 Risanante lasciandolo poi agire fino al momento del risciacquo.

L’intera operazione, comprensiva di preparazione dell’impianto, richiede pochissimi minuti, dal momento che non è necessario scaricare la pressione, se questa non supera i 2,3 bar, e non è necessario lasciar raffreddare l’impianto.

L’adattatore flessibile, con beccuccio a baionetta che si adatta a ogni apertura, permette di trattare senza contrattempi anche i circuiti più difficili: il prodotto si può immettere attraverso la valvola di sicurezza della caldaia, oppure nel radiatore dopo aver rimosso completamente la valvola di sfiato, o anche nel filtro montato sull’impianto, se si è installato Eliminator.

L’adattatore si collega prima all’impianto e solo dopo al recipiente pressurizzato, per la massima sicurezza, e una volta collegato si scarica velocemente grazie a una semplice torsione L’operatore non rischia di venire in contatto con il contenuto del recipiente, pressurizzato con semplice aria.

Notevoli risparmi di tempo si realizzano anche perché questo metodo non sporca, evitando di dover coprire il pavimento o le pareti o di pulire dopo l’intervento.

Rapid Dose è anche ideale da tenere sempre a disposizione in caso sia necessario un intervento non programmato, grazie alla robustezza del contenitore metallico riciclabile e alla compattezza dell’adattatore monouso separabile.

 

www.sentinelprotects.com/it/rapiddose

www.sentinelprotects.com/it