NEWS

16 febbraio 2017

Speciale Innovazione

L’innovazione tecnologica intesa come alto livello di prestazioni, efficienza, sicurezza, affidabilità è certamente un “motore” irrinunciabile. Anche nel settore impiantistico, nonostante le difficoltà perduranti da anni, i nuovi prodotti non sono mai mancati, segno della vitalità e della creatività delle aziende. All’innovazione è dedicata questa vetrina presentata con una modalità innovativa, appunto, integrata con i siti internet infoimpianti.it e rugiadapoint.it e il numero 334 di febbraio del TIS - il corriere TermoIdroSanitario



ARISTON

Nimbus Hybrid Universal è il sistema a pompa di calore aria/acqua che si può abbinare a qualunque caldaia mista tramite il modulo idraulico universale per il riscaldamento domestico, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria. Può essere installato agevolmente anche con caldaie di vecchia generazione ed è quindi una soluzione particolarmente adatta nelle ristrutturazioni. Il risparmio economico deriva dallo sfruttamento del generatore preesistente e dall’utilizzo dell’energia rinnovabile della pompa di calore.

LEGGI TUTTO

http://www.infoimpianti.it/news/2017/02/11/news/sistema_di_calore_aria_acqua-144116/

 

 

BAXI

Da casa Baxi arriva il nuovo sistema ibrido ad incasso con pompa di calore monoblocco inverter, in grado di sfruttare l’energia dell’aria per integrare il riscaldamento dell’acqua sanitaria. Il nuovo sistema, progettato per garantire massime prestazioni e minor consumi, sarà disponibile a partire da marzo 2017 in due modelli: CSI IN 6 Idro E e CSI IN 10 Idro E, con differente potenza termica della pompa di calore. È possibile integrare la nuova caldaia con un modulo solare e un bollitore ACS aggiuntivo.

LEGGI TUTTO

http://www.infoimpianti.it/news/2017/02/15/news/ibrido_ad_incasso-144336/

 

 

BELIMO

L’innovativa valvola e 6-vie con controllo elettronico della portata della gamma Belimo ZoneTight™ combina in un unico corpo valvola tutti i vantaggi della valvola Belimo EPIV con sensore elettronico di portata con la facilità di installazione della valvola di regolazione a 6-vie. Il controllo elettronico della portata consente in fase di progettazione di scegliere la valvola semplicemente in base alla portata necessaria, senza alcuna necessità di calcolarne il valore di kvs, riducendo quindi in maniera significativa i tempi di progettazione.

LEGGI TUTTO

http://www.infoimpianti.it/news/2017/02/11/news/valvola_a_6_vie_con_controllo_elettronico-144119/

 

 

BONGIOANNI

L’azienda propone l’evoluzione della gamma di caldaie a gas a condensazione, a basamento Alubongas 1/H. La gamma risulta rinnovata e resa ancora più performante nel circuito regolazione e controllo gas. In particolare vengono esaltate la semplicità e l’accuratezza nella regolazione, le performances di combustione e di rendimento, consumi elettrici ridotti del 24% e la silenziosità di funzionamento. Alubongas 1/H nelle sue quattro potenzialità da 113 a 275 kW costituisce una volta di più una risposta ad un mercato che esige il massimo della tecnologia abbinato ad una buona competitività.

LEGGI TUTTO

http://www.infoimpianti.it/news/2017/02/14/news/bongioanni_presenta_alubongas_1_h-144238/

 

 

BWT ITALIA

Recentemente BWT Italia Srl (nuova denominazione di Cillichemie Italiana Srl) ha aggiunto alla gamma dei filtri Cillit-KKN per caldaie a condensazione il modello Cillit-KKN Mini, ossia il più piccolo filtro neutralizzatore monouso della gamma; ideale per unità abitative monofamiliari e che contempla 35 kW di potenzialità. Il filtro viene fornito con i raccordi per il collegamento a tutte le tipologie di scarico, ed è munito di uno speciale dispositivo che impedisce qualsiasi forma di impaccamento del materiale filtrante e conseguente ritorno delle condense all’interno della caldaia con blocco della stessa. Il prodotto è anche munito del dispositivo per valutare la necessità di sostituzione dell’elemento filtrante stesso, una volta esaurito.

LEGGI TUTTO

http://www.infoimpianti.it/news/2017/02/11/news/mini_neutralizzatore_condense_acide-144122/

 

 

CALEFFI

La nuova valvola Dynamical® consente, in maniera semplice, di regolare la temperatura ambiente, limitare la portata e controllare la pressione differenziale al radiatore. Il principio base di funzionamento, come anche l’aspetto esterno, è quello della classica termostatica compatta su cui installare il comando per controllare la temperatura ambiente e modulare la portata al corpo scaldante. La vera differenza con le valvole tradizionali è racchiusa nel vitone: qui si trova interamente il complesso sistema per il controllo della pressione differenziale, con prese di pressione che consentono alla membrana di regolare l’otturatore e stabilizzare il ΔP, e la limitazione della portata massima, grazie al dispositivo interno di preregolazione che limita l’afflusso di acqua.

LEGGI TUTTO

http://www.infoimpianti.it/news/2017/02/15/news/valvola_radiatore_dinamica-144331/

 

 

COMPARATO

Conter S è un Modulo Satellite di contabilizzazione diretta e gestione per impianti di riscaldamento/raffrescamento con produzione centralizzata di acqua calda sanitaria. L’installazione prevista è ad incasso con flussi verticali o orizzontali con ingressi destri/sinistri e connessioni contrapposte. Il modulo è fornito con tronchetti sostitutivi dei contatori. All’avviamento dell’impianto è possibile installare il kit di contabilizzazione con lettura locale o M-bus. Conter S è disponibile con valvola motorizzata Sintesi 2 Vie o 3 Vie di by-pass con alimentazione elettrica 24V o 230V. I moduli Conter S hanno molteplici possibilità di combinazione tra linee riscaldamento, raffrescamento e linee acqua sanitaria.

LEGGI TUTTO

http://www.infoimpianti.it/news/2017/02/14/news/contabilizzazione_linee_riscaldamento_e_acqua-144241/

 

 

CORDIVARI

I nuovi bollitori Bolly® PDC rappresentano la più avanzata evoluzione dei bollitori per pompa di calore, in termini di comfort e prestazioni che la Cordivari propone nella sua nuova gamma 2015-2016. I Bolly® PDC sono dei preparatori di ACS ad accumulo particolarmente studiati per l’utilizzo di pompe di calore come fonte energetica principale, che assicurano lo scambio termico fra il circuito primario della pompa di calore e l’acqua sanitaria tramite un gruppo di scambio progettato per minimizzare i tempi di messa regime ed ottimizzare stratificazione termica e funzionamento della stesa pompa di calore.

LEGGI TUTTO

http://www.infoimpianti.it/news/2017/02/11/news/bollitori_per_pdc-144126/

 

 

DAB PUMPS

L’azienda padovana propone e.syline, la linea di autoclavi integrate con elettronica a inverter e accessori dedicati, sistemi brevettati di pressurizzazione applicabili in ogni contesto abitativo, singolo o collettivo. Protagonisti di questa line-up sono: e.sybox, sistema brevettato dotato di pompa multistadio autoadescante con motore incamiciato raffreddato ad acqua e la “sorella minore” e.sybox mini che, grazie alle sue dimensioni ridotte è indicata per le piccole abitazioni, viene presentata da Dab Pumps come la “soluzione più compatta al mondo”.

LEGGI TUTTO

http://www.infoimpianti.it/news/2017/02/11/news/autoclavi_integrate_con_elettronica_a_inverter-144124/

 

 

DAIKIN

Daikin HPU Hybrid è la soluzione in pompa di calore che consente la rapida sostituzione di una vecchia caldaia murale con un sistema ad alta efficienza. Il sistema è costituito dall’unità esterna della pompa di calore, disponibile nelle due taglie da 5 kW e 8 kW, e da una unità interna che abbina in un unico elemento dal design compatto la caldaia a condensazione a gas (metano o gpl) da 33 kW e l’unità di scambio acqua/refrigerante. Quest’ultima è disponibile anche in versione reversibile e consente non solo di riscaldare ma anche di raffrescare casa. L’unità interna è da collegare alla pompa di calore esterna tramite due tubazioni come fosse un climatizzatore monosplit.

LEGGI TUTTO

http://www.infoimpianti.it/news/2017/02/16/news/sistema_combinato_ad_alta_efficienza-144427/

 

 

DE DIETRICH

L’azienda propone la sua ultima nata nel segmento delle caldaie murali a gas a condensazione, di potenza. Il nuovo modello si aggiunge all’apprezzata gamma MCA PRO nella potenza di 160 kW e costituisce il completamento di una famiglia articolata su 5 potenzialità. La nuova MCA PRO 160 è molto compatta ed ospita il nuovissimo scambiatore in alluminio silicio, tradizionalmente presente nelle gamme De Dietrich, di grande affidabilità e prestazioni. Come le sorelle minori, la 160 kW conserva tutte le caratteristiche peculiari di modularità e di possibile montaggio in batteria. L’accoppiamento di potenzialità e modelli diversi è garantito da una gestione elettronica di nuova generazione che mantiene ed esalta la completezza delle opzioni gestionali.

LEGGI TUTTO

http://www.infoimpianti.it/news/2017/02/16/news/caldaie_murali_a_gas_di_potenza-144445/

 

 

EFFEBI

L’azienda di Bovezzo (Brescia) propone la nuova farfalla antincondensa IsolT®. Il sistema d’isolamento dell’organo di manovra IsolT® può essere utilizzato in svariati campi di applicazione, in particolare nei circuiti di climatizzazione e riscaldamento, dove si richiede una coibentazione ed un isolamento termico. Le prove di laboratorio effettuate hanno dimostrato che la leva IsolT® è la soluzione ideale perché non genera condensa. Di facile manovrabilità ed ergonomica, è fornita di serie con tre cappucci intercambiabili.

LEGGI TUTTO

http://www.infoimpianti.it/news/2017/02/14/news/valvola_a_farfalla_anticondensa-144245/

 

 

FACOT CHEMICALS

La novità è la Linea completa di condizionanti della serie Filmax. Al capostipite Filmax+Thermakil, si affiancano: Filmax 7.0, condizionante chimico a pH neutro studiato appositamente per la passivazione di metalli anfoteri quali alluminio e sue leghe; Filmax 8.0, antiossidante antirumore, approvato FDA per utilizzo su acque potabili e impianti alimentari; Filmax 9.0, rigenerante per anticongelanti, totalmente biologico e di lunga durata ed efficacia. La linea dei prodotti risananti è stata arricchita con l’inserimento in gamma del nuovo Antinex 7.0 risanante a pH equilibrato, in aggiunta al tradizionale Antinex+Thermakil formulato con l’aggiunta di battericida, con funzione antialga. È compatibile con tutti gli impianti anche quelli vetusti, i più delicati da trattare.

LEGGI TUTTO

http://www.infoimpianti.it/news/2017/02/14/news/protettivi_e_risananti_per_impianti_clima-144234/

 

 

FAR

Il defangatore ultracompatto CompactFar, disponibile con attacchi a squadra o in linea, può essere installato sotto le caldaie murali riducendo in maniera considerevole gli ingombri. L’elevata efficienza del defangatore è garantita dalla particolare forma della sua cartuccia a barre verticali e dal percorso che l’acqua deve percorrere al suo interno. Sul fondo del vaso di raccolta delle impurità, è presente un magnete estraibile per agevolare la cattura di particelle ferrose. La versione verniciata in bianco rende il defangatore CompactFar ideale per le installazioni a vista.

LEGGI TUTTO

http://www.infoimpianti.it/news/2017/02/11/news/defangatore_compatto-144132/

 

 

G2 MISURATORI

L’azienda produce una gamma completa di contatori d'acqua: getto unico, multiplo, predisposti per lettura a distanza, lanciaimpulsi, Woltmann, misuratori elettromagnetici, contatori da irrigazione. L’azienda, per effetto delle recenti normative relative al contenimento dell'inquinamento e alla propensione al risparmio energetico, ha introdotto nella propria gamma di prodotti i contatori di calore. L'obiettivo primario della è la soddisfazione dei clienti attraverso il perseguimento della qualità della produzione realizzata completamente in Italia, della qualità dei prodotti e della qualità della progettazione.

LEGGI TUTTO

http://www.infoimpianti.it/news/2017/02/12/news/contatori_dacqua_e_di_calore-144151/

 

 

GEBERIT

La linea di orinatoi Preda risponde in modo funzionale alla ricerca sul risparmio d’acqua: la geometria interna della ceramica e l’erogatore consentono un risciacquo ottimale anche con solo mezzo litro d’acqua. Il dispositivo di risciacquo facilita è realizzato in modo tale da facilitare la manutenzione e previene i cattivi odori. L'erogatore è stato progettato per adattarsi alla geometria interna della ceramica. Il comando di risciacquo no-touch può essere alimentato dalla rete elettrica oppure a batteria, ma anche attraverso un generatore che si ricarica ad ogni risciacquo.

LEGGI TUTTO

http://www.infoimpianti.it/news/2017/02/14/news/know_how_geberit_al_maschile-144225/

 

 

HAIER AIR CONDITIONERS

Tra le numerose novità 2017 si segnalano i Sistemi R32 che utilizzano appunto il gas refrigerante a bassissimo impatto ambientale. Le macchine di questa linea possono essere controllati tramite App gratuita, anche stanza per stanza. Si avvale di soluzioni tecnologiche quali ad esempio l’inverter, compressori Twin Rotary, motore ventilante. Altri utili dispositivi sono: Light Human Sensors rileva la presenza delle persone nell’ambiente; Intelligent Air orienta automaticamente i deflettori per l’ottimale distribuzione dell’aria in funzione della modalità impostata; Auto Restart riaccende automaticamente l’unità dopo un’interruzione di corrente.

LEGGI TUTTO

http://www.infoimpianti.it/news/2017/02/15/news/sistemi_a_r32-144403/

 

 

HERMANN SAUNIER DUVAL

La pompa di calore aria/acqua monoblocco Genia Air offre un'alta efficienza (fino a COP 4,7) grazie ai compressori Inverter Twin Rotary. Genia Air è ideale per il riscaldamento e il raffrescamento degli ambienti. Può essere anche utilizzata per la produzione di acqua calda sanitaria. Examaster Individual, il cervello di Genia Air, garantisce la massima efficienza del sistema scegliendo le fonti di calore più convenienti in funzione della temperatura esterna e delle tariffe energetiche.

LEGGI TUTTO

http://www.infoimpianti.it/news/2017/02/12/news/pompa_di_calore_aria_acqua-144153/

 

 

HL

La nuova generazione di sifoni ad incasso per lavatrici HL4000 è indicata laddove si necessiti di un unico sifone per due utenze, per esempio lavatrice e asciugatrice. Inoltre, si presta per situazioni in cui non si sa quali e quanti apparecchi vuole installare l'utente finale; il corpo di scarico e le parti a vista possono infatti essere installate subito, indipendentemente dal tipo e quantità di utenze necessarie. Un altro vantaggio del prodotto è costituito dal fatto che qualora il tecnico venga chiamato per un guasto della lavatrice e voglia controllare la funzionalità del sifone, si può semplicemente estrarre la cassetta e verificare se il sifone è intasato.

LEGGI TUTTO

http://www.infoimpianti.it/news/2017/02/12/news/sifoni_ad_incasso_per_lavatrici-144160/

 

 

HONEYWELL

Lyric T6 è un cronotermostato di facile installazione, che assicura la temperatura desiderata in ogni momento e consente di risparmiare sui consumi grazie alle sue varie funzioni “intelligenti”. Lyric si avvale di soluzioni come il collegamento Wi-Fi per il monitoraggio tramite smartphone, il display touch screen, la regolazione della temperatura in base alla posizione e l’interfaccia utente intuitiva. L’app dedicata regola il comfort di casa in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, apprende e memorizza i cicli di riscaldamento della casa così da raggiungere la temperatura desiderata nella fascia oraria richiesta e invia notifiche smart sulla temperatura. Disponibile sia in versione cablata sia wireless.

LEGGI TUTTO

http://www.infoimpianti.it/news/2017/02/12/news/termostato_intelligente-144148/

 

 

IMIT CONTROL SYSTEM

Techno è la nuova gamma di termostati e cronotermostati programmabili, giornalieri e settimanali, articolata su tre dispositivi: Techno RT, termostato ambiente digitale, Techno DPT, cronotermostato giornaliero, e Techno WPT, cronotermostato settimanale. La programmazione dei dispositivi è semplice ed immediata tramite la caratteristica ghiera (Techno RT e Techno DPT) oppure con il semplice contatto del dito sulla superficie dell’apparecchio (Techno WPT). L’ampio display Lcd, disponibile in versione retroilluminata per il modello WPT, visualizza contemporaneamente ed in modo intuitivo tutti i parametri rilevati.

LEGGI TUTTO

http://www.infoimpianti.it/news/2017/02/11/news/termoregolazione_a_360-144138/

 

 

IMMERGAS

Magis Combo è la pompa di calore ibrida che riscalda, raffresca e produce acqua calda. Caratterizzata da dimensioni compatte e ampia gamma di soluzioni, copre il fabbisogno nei momenti di maggiore richiesta grazie alla combinazione con un generatore a condensazione. È indicata per impianti in edifici di nuova costruzione o nelle ristrutturazioni rilevanti, quando l’obiettivo è raggiungere le classi di efficienza energetica più elevate. L’unità motocondensante esterna è disponibile in 3 versioni monofase (5, 8 e 10 kW); all’interno, la murale a condensazione compatta dà fino a 27 kW alla produzione di acqua sanitaria e 24 kW al riscaldamento.

LEGGI TUTTO

http://www.infoimpianti.it/news/2017/02/15/news/ibrido_con_pompa_di_calore_e_condensazione-144415/

 

 

IVAR

L’azienda di Prevalle (BS) ha introdotto un nuovo importante sistema per il bilanciamento idraulico. Si tratta del regolatore di pressione differenziale Equifluid, una valvola di bilanciamento dinamico che, grazie all’azione combinata di una membrana e di una molla, reagisce alle variazioni di pressione che si generano nell’impianto, mantenendo la differenza di pressione ai capi del circuito costante al valore impostato. Questa regolazione mantiene sempre bilanciati gli impianti a portata variabile, come i sistemi a valvole termostatiche, a satelliti di utenza o a collettori con controllo multizona.

LEGGI TUTTO

http://www.infoimpianti.it/news/2017/02/12/news/regolatore_di_pressione_differenziale-144168/

 

 

KESSEL

L’azienda ha ampliato la propria gamma di stazioni di pompaggio del modello XL per installazione a secco. Aqualift XL è in grado di smaltire grandi quantitativi di acqua di scarico e quindi è idoneo sia per edilizia residenziale sia per impieghi di tipo commerciale. Rispetto all'installazione umida, il montaggio secco riserva diversi vantaggi soprattutto sotto l'aspetto dell'igiene durante la riparazione e manutenzione. Grazie all'installazione a secco, inoltre, le pompe non necessitano dell'omologazione Atex. Ciò riduce i costi per il gestore sia all'acquisto sia nell'approvvigionamento di ricambi per le pompe.

LEGGI TUTTO

http://www.infoimpianti.it/news/2017/02/13/news/stazione_di_pompaggio_per_installazione_a_secco-144183/

 

 

LIQUIGAS

Specializzata in Italia nella distribuzione di GPL e GNL, ha lanciato la APP MyLiquigas: un innovativo canale di contatto che permette ai clienti di accedere ad un’ampia gamma di servizi comodamente dal proprio dispositivo mobile. Grazie all’APP i clienti possono, ad esempio, inviare un ordine, la lettura del contatore e ricevere notifiche delle attività di manutenzione. Un’iniziativa che dimostra l’attenzione di Liquigas nello stare al passo coi tempi. La APP è gratuita e disponibile per dispositivi IOS e Android.

LEGGI TUTTO

http://www.infoimpianti.it/news/2017/02/11/news/app_liquigas-144143/

 

 

LIRA

Con il kit Sifone Spazio Bagno + Piletta Bagno Bassa si ottiene ancora più spazio sotto il lavabo. L'abbinamento del Sifone Spazio Bagno, dotato di un'agevole struttura con tubazioni aderenti alla parete di fondo, alla Piletta Bagno Bassa dalla ridotta altezza di soli 60 mm, permette di utilizzare la zona sottolavabo come vano in cui poter riporre, in modo ordinato, detersivi, asciugamani ecc. Inoltre Piletta Bagno Bassa è dotata di tappo di chiusura “No Problem”: un dispositivo manuale che permette la chiusura con una semplice pressione digitale e l'apertura mediante il sollevamento del tappo dalla particolare conformazione.

LEGGI TUTTO

http://www.infoimpianti.it/news/2017/02/15/news/kit_sifone_piletta-144386/

 

 

MITSUBISHI ELECTRIC

Comfort, efficienza energetica, riduzione dei consumi, ecosostenibilità: un impianto di riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria realizzato con le pompe di calore Ecodan  offre vantaggi per costruttori, installatori e utilizzatori finali. Ecodan trasferisce il calore esterno nell’ambiente domestico sfruttando l’acqua come vettore assicurando lo stesso comfort dei tradizionali sistemi a combustione. Un esclusivo sistema di controllo della temperatura garantisce stabilità termica ed efficienza energetica. La silenziosità delle unità contribuisce ad un elevato comfort acustico.

LEGGI TUTTO

http://www.infoimpianti.it/news/2017/02/13/news/pompe_di_calore_aria-acqua-144188/

 

 

OLIMPIA SPLENDID

Sherpa Aquadue® Tower è una nuova pompa di calore polivalente, con bollitore ad alta efficienza integrato da 150 litri. Grazie alla tecnologia brevettata Aquadue® a doppio ciclo interconnesso, che combina pompa di calore aria-acqua e tecnologia inverter con un secondo stadio acqua-acqua, il riscaldamento/raffrescamento avviene in parallelo con la produzione di acqua calda sanitaria. Sherpa Aquadue® Tower rappresenta così un’unica soluzione compatta e a elevata efficienza energetica per la gestione in contemporanea della climatizzazione a ciclo annuale e della produzione di ACS sino a 75°C con l’utilizzo esclusivo di energia da fonte rinnovabile.

LEGGI TUTTO

http://www.infoimpianti.it/news/2017/02/12/news/pompa_di_calore_polivalente_con_boiler-144163/

 

 

OMP

Tirana è il nome del sifoide a pavimento a ridotto ingombro sottotraccia: una perfetta unione fra la più raffinata ricerca di design innovativi, sempre tesi allo studio di ambienti rilassanti, ordinati, puliti; e le esigenze di agevoli installazioni della parte impiantistica che si nasconde sotto i rivestimenti. La facilità di applicazione del telo impermeabilizzante grazie alla flangia di nuova concezione, e la inedita griglia piastrellabile in acciaio inox, fanno di Tirana un prodotto dall'elevato contenuto tecnologico che sposa in maniera impeccabile funzionalità ed estetica.

LEGGI TUTTO

http://www.infoimpianti.it/news/2017/02/13/news/sifoide_a_pavimento_a_ridotto_ingombro-144192//

 

 

PANASONIC AIR CONDITIONING

I nuovi VRF ECOi EX 7 includono modelli di unità esterne che vanno da 8HP a 20HP. Questa innovativa soluzione di riscaldamento e raffrescamento presenta caratteristiche originali come l’altissima flessibilità di configurazione, che la rende idonea ad ogni tipo di applicazione, dai piccoli esercizi commerciali fino alle più articolate strutture industriali, ottime performance in condizioni estreme (100% di capacità in raffrescamento alla temperatura di 43°C), il funzionamento silenzioso, oltre a valori  SCOP e SEER ai vertici, per non dimenticarsi del basso impatto ambientale.

LEGGI TUTTO

http://www.infoimpianti.it/news/2017/02/15/news/vrf_dalle_molteplici_configurazioni-144410/

 

 

PEDROLLO

I motori sommersi della serie 4 PD, con potenze da 0,37 a 7,5 kW, si accoppiano alle elettropompe da 4 pollici. Per materiali e componenti sono estremamente resistenti alla corrosione: camicia esterna, viterie e fondello sono in acciaio inox AISI 316, mentre l’albero motore è in Duplex, un materiale che si caratterizza per la grande resistenza. Anche l’avvolgimento isolato in classe F e l’anodo sacrificale installabile su richiesta aumentano notevolmente la durata dei componenti del motore.

LEGGI TUTTO

http://www.infoimpianti.it/news/2017/02/15/news/motori_sommersi_da_4-144406/

 

 

PUCCI

Oltre la funzionalità, il design e la bellezza, una placca oggi è un'interfaccia intelligente che mette in contatto la persona e la stanza da bagno. Siamo immersi in una realtà "touch". Basta un tocco per inviare foto, messaggi, richieste o informazioni. In sintonia con il mood di questi tempi, e con le nuove modalità di vivere il bagno, è stata concepita Sfioro, la placca "touch". Una forma di luce e colori, che coniuga la tecnologia up-to-date e un materiale classico come il vetro, per dare al comando del wc la leggerezza e il piacere del tocco senza tasto.

LEGGI TUTTO

http://www.infoimpianti.it/news/2017/02/12/news/placca_touch_per_cassette_wc-144173/

 

 

ROBUR

K18 è la pompa di calore a gas in classe energetica A++ che, per riscaldare casa, usa al meglio l’aria, energia rinnovabile sempre disponibile. È disponibile in 10 nuove versioni per ogni esigenza di riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria domestica. A partire da K18 Hybrigas, l’ibrido che combina pompa di calore a gas aerotermica e caldaia a condensazione. È integrata dal sistema di regolazione Armonia per il massimo comfort alla massima efficienza. Inoltre, K18 è anche disponibile nelle versioni da interno (Indoor) e per la produzione di acqua calda sanitaria, sia ad accumulo che istantanea.

LEGGI TUTTO

http://www.infoimpianti.it/news/2017/02/14/news/pompa_di_calore_a_gas-144223/

 

 

RO.CA INSTRUMENTS

L’analizzatore di combustione Draeger FG7000, col suo display touchscreen capacitivo e la home ad icone, è ancora più semplice e intuitivo dei suoi predecessori. La sonda fumi è stata completamente reinventata grazie al nuovo innesto rapido, all’aggiunta direttamente al suo interno di un sensore di pressione per la misura del tiraggio a norma UNI 10845, e alla presenza di una coppia di Led per verificare sia il corretto funzionamento della sonda stessa sia come avviso del raggiungimento del punto caldo per avviare l’analisi. L’analizzatore effettua, di serie, la prova di tenuta impianto gas UNI 11137:2012 e UNI 1729. L’analisi di combustione è conforme alla normativa UNI 10389.

LEGGI TUTTO

http://www.infoimpianti.it/news/2017/02/16/news/analizzatore_di_combustione-144452/

 

 

ROTRONIC

Gli igrometri HygroFlex5 (HF5) costituiscono una soluzione per la misura di umidità relativa, punto di rugiada/gelo, temperatura di bulbo umido ecc. Garantiscono una precisione estremamente elevata (<0,8 %UR e 0,1 K a 23 °C), la ripetibilità assoluta delle misure e una stabilità a termine migliore di 1%UR/anno. I segnali analogici d’uscita sono liberamente configurabili sia come campo scala che come tipologia di segnale d’uscita.

LEGGI TUTTO

http://www.infoimpianti.it/news/2017/02/12/news/misurazione_valori_psicrometrici-144170/

 

 

RUBINETTERIE BRESCIANE

La gamma di riduttori di pressione Euro viene ampliata con un prodotto che garantisce protezione e affidabilità in ogni tipo di impianto interno dai possibili sbalzi della pressione di rete. La riduzione di pressione è infatti fondamentale in quanto, oltre che prolungare nel tempo l’efficienza dei componenti dell’impianto e ridurne la rumorosità, consente un notevole risparmio d’acqua (riducendo la pressione da 6 a 3 Bar, si può calcolare una riduzione dei consumi fino al 30%). L’Art. 300302 (Euro) consta di un filtro in acciaio Inox AISI 302, con la possibilità di eseguire interventi di manutenzione periodica.

LEGGI TUTTO

http://www.infoimpianti.it/news/2017/02/15/news/riduttori_di_pressione-144413/

 

 

SENTINEL

Dall’azienda, i nuovi Rapid Dose™ da 300 ml. La cartuccia pressurizzata presentata dall’azienda come “rivoluzionaria” inietta gli additivi in 30 secondi e si presenta in un nuovo formato più compatto, dotato di un nuovo adattatore preassemblato con innesto a baionetta, attivabile con una semplice torsione. Il fermo di sicurezza previene le fuoriuscite e la trasparenza permette di controllare che tutto il prodotto sia stato immesso, assicurando un servizio di qualità in tempi brevissimi su impianti di ogni tipo, anche funzionanti, senza sporcare.

LEGGI TUTTO

http://www.infoimpianti.it/news/2017/02/16/news/riscaldamento_immissione_rapida_additivi-144442/

 

 

SFA ITALIA

Sanitrit UP è il nuovo trituratore adattabile a tutti i wc che permette di installare un secondo wc in qualsiasi parte della propria abitazione (anche sotto il livello fognario). Non necessita di lunghe e costose opere di ristrutturazione murarie, poiché si possono lasciare i tubi a vista o nasconderli nelle pareti.?Presenta gli stessi attacchi e ingombri della gamma precedente; emissioni sonore pari a 46 Db; nuovo e moderno design; nuovo e funzionale packaging; accesso centrale al cestello che permette di rimuovere facilmente un corpo estraneo; garanzia supplementare fino a 5 anni; assistenza a domicilio.

LEGGI TUTTO

http://www.infoimpianti.it/news/2017/02/13/news/trituratore_per_wc-144193/

 

 

TECE

La placca di comando per WC TECEsquare, già vincitrice del Design Plus e del Red Dot Design Award, e presentata recentemente ad Architect@Work Milano nella versione nera opaca, si inserisce perfettamente nell’architettura dell’ambiente bagno grazie al suo design minimalista. TECEsquare nero opaco, in puro acciaio inox (22x15 cm), ha infatti una cover ultrasottile che sporge solo 3 mm ed è priva di pulsanti in rilievo; questo permette, una volta installata, l’integrazione totale nella parete. TECEsquare è disponibile anche nella versione in cristallo (22x15 cm), che può essere montata fronte parete oppure a filo.

LEGGI TUTTO

http://www.infoimpianti.it/news/2017/02/14/news/placche_comando_wc_ultrasottili-144221/

 

 

TOSHIBA

Dopo la versione trifase, ecco il MiNi-SMMSe monofase che fa parte della linea di VRF e line dalle alte prestazioni e dall’elevata efficienza energetica. Il MiNi-SMMSe (taglie da 4;5;6 HP con kW da 12,1 a 15,5 in raffrescamento) è, a tutti gli effetti, un sistema VRF di piccole dimensioni idoneo ad applicazioni di tipo commerciale e residenziale di pregio dove l’eccellente livello di comfort ottenibile e le dimensioni compatte delle unità sono caratteristiche importanti. A rafforzare la grande potenzialità di questi sistemi, sono disponibili le oltre 13 famiglie con più di 100 modelli di unità interne adattabili. Il MiNi-SMMSe può gestire fino a 13 unità interne su un unico circuito.

LEGGI TUTTO

http://www.infoimpianti.it/news/2017/02/13/news/vrf_monofase-144195/

 

 

VAILLANT

Green IQ è sinonimo di innovazione, performance e connettività nel pieno rispetto dell’ambiente. La caldaia a condensazione ecoTEC exclusive Green iQ, grazie allo scambiatore ExtraCondens e al sensore allGAS, assicura acqua calda in tempi rapidissimi e un notevole risparmio economico. La pompa di calore flexo exclusive Green iQ (nella foto), con la nuova centralina multiMATIC 700, riduce i cicli di avvio/stop dell’impianto di riscaldamento permettendo un controllo costante dei consumi.

LEGGI TUTTO

http://www.infoimpianti.it/news/2017/02/13/news/caldaie_pdc_a_marchio_iq-144205/

 

 

VAREM

Electrovarem è un pressoflussostato innovativo con riserva d’acqua integrata di 3L; la riserva d’acqua è fondamentale in caso di perdite nell’impianto, eliminando il problema di ON-OFF frequenti della pompa. Electrovarem permette la regolazione delle pressioni di ripartenza della pompa su 3 livelli preimpostati tramite tastiera, rendendolo idoneo ad ogni tipo di pompa (periferica, jet, multistadio, sommersa). Electrovarem fornisce tutte le protezioni alla pompa: anticolpo d’ariete, marcia a secco (con ripartenze automatiche), ON-OFF frequenti (con ripartenza automatica), fulmine (sovratensione).

LEGGI TUTTO

http://www.infoimpianti.it/news/2017/02/13/news/pressoflussostato_con_riserva_dacqua-144199/

 

 

VIEGA

Viega Megapress è un sistema di raccordi a pressare per tubi in acciaio, che siano di tipo bollitore o filettabili, in acciaio nero o zincato, preverniciati o rivestiti con polveri epossidiche. L’ermeticità dei raccordi Megapress è garantita grazie allo specifico elemento di tenuta di Epdm profilato che aderisce perfettamente anche su superfici irregolari. La verifica in sede di collaudo è agevole grazie al dispositivo SC-Contur, che rileva con certezza i raccordi inavvertitamente non pressati.

LEGGI TUTTO

http://www.infoimpianti.it/news/2017/02/13/news/raccordi_a_pressare_per_tubi_in_acciaio-144198/

 

 

VORTICE

Vort HRW 60 HP Mono è un recuperatore di calore residenziale con pompa di calore per singoli ambienti studiato per assicurare il corretto ricambio dell’aria in assenza di sistemi centralizzati. Ha una portata massima (60 m3/h), adeguata a garantire la corretta ventilazione di ambienti di ampia superficie (fino a 40 m2) o elevato affollamento, quali monolocali, saloni, sale d‘aspetto, uffici, ambulatori ecc. L’efficiente pompa di calore integrata permette l’immissione di aria rinnovo a temperature adeguate al comfort degli occupanti a costi contenuti.

LEGGI TUTTO

http://www.infoimpianti.it/news/2017/02/16/news/recuperatore_di_calore_residenziale-144439/

 

 

WATTS WATER TECHNOLOGIES EUROPE

L’azienda ha sviluppato una nuova valvola per il controllo della pressione differenziale, dal design compatto e moderno. Si tratta della valvola Serie MH è un dispositivo per il bilanciamento idraulico dei sistemi di riscaldamento a pannelli radianti che unisce i vantaggi del funzionamento statico a quelli del bilanciamento dinamico. Costruita e progettata interamente in Italia nel centro di ricerca Watts rispettando i più elevati standard qualitativi, è la soluzione ottimale per il retrofitting di sistemi già installati e per garantire risparmio energetico.

LEGGI TUTTO

http://www.infoimpianti.it/news/2017/02/16/news/bilanciamento_idraulico_sistemi_radianti-144433/

 

 

WAVIN

Più pesante, più robusto e di conseguenza più fono-assorbente: sono moltissimi i plus di SiTech+, il sistema di scarico in polipropilene (PP) rinforzato con cariche minerali sviluppato da Wavin. Nella sua nuova versione SiTech+ offre una maggiore robustezza, grazie all’incremento di massa e densità, e conseguentemente prestazioni ancora più elevate sul piano dell’insonorizzazione. Il tubo ha inoltre una marcatura centimetrata, per facilitare l’installatore in fase d’opera, mentre il suo strato interno è di colore grigio, in modo da renderlo meno sensibile alla polvere.

LEGGI TUTTO

http://www.infoimpianti.it/news/2017/02/16/news/sistema_di_scarico_ad_innesto-144460/

 

 

WILO

EMUport Core è il sistema di raccolta ed evacuazione di acque luride e scarichi fognari progettato con l’obiettivo di rendere efficienti sistemi tradizionalmente energivori e di offrire la massima sicurezza di funzionamento assicurando interventi di manutenzione semplici e veloci. La soluzione tecnica proposta consente di separare i corpi solidi dalle acque cariche (pre-purificate) evitando il rischio di intasamento. Le particelle più grossolane vengono raccolte in serbatoi specifici per contenere le sostanze solide, mentre le acque cariche prepurificate scorrono indietro attraverso la pompa in un serbatoio di raccolta.

LEGGI TUTTO

http://www.infoimpianti.it/news/2017/02/14/news/raccolta_ed_evacuazione_acque_luride-144218/

 

 

ZEHNDER

La nuova linea di unità di ventilazione centralizzate Zehnder ComfoAir Q raggiunge le migliori prestazioni di efficienza, offrendo così una soluzione in linea con gli standard energetici più restrittivi nei diversi mercati europei. Nuova è anche la suddivisione in tre dimensioni, ottimizzate per le portate di 350, 450 e 600 m3/h. In questo modo l’apparecchio è indicato per la ventilazione comfort di appartamenti, case unifamiliari, uffici e piccole attività commerciali. Da segnalare il rinnovato design che racchiude un sistema di regolazione intelligente che garantisce la massima efficienza di funzionamento in ogni condizione climatica interna ed esterna.

LEGGI TUTTO

http://www.infoimpianti.it/news/2017/02/16/news/unit_per_la_vmc-144438/