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21 aprile 2017

In arrivo "The Green Evolution" Vaillant

Nella Giornata della Terra il brand rinnova e rilancia il proprio impegno per la salvaguardia del Pianeta con un’iniziativa social



Vaillant ha scelto la data simbolica del 22 aprile - Giornata Mondiale della Terra, per riaffermare il proprio impegno per la preservazione del Pianeta. Lo fa lanciando The Green Evolution, un’iniziativa social che mira a coinvolgere le persone, stimolandole ad avere comportamenti virtuosi dal punto di vista dell’eco-sostenibilità.

The Green Evolution prenderà la forma di una chatbot, che attraverso la voce dell’assistente virtuale “Gaia”, il pianeta Terra, lancerà una sfida Green rivolta a tutti. Sarà sufficiente andare sulla pagina Facebook Gaia Green Evolution per cominciare a ricevere suggerimenti quotidiani e diventare supereroi della sostenibilità.

Gaia affiancherà gli utenti nella vita di tutti i giorni, indicando loro comportamenti virtuosi e motivandoli affinché diventino vere e proprie abitudini.

Chi saprà raggiungere gli obiettivi suggeriti riceverà un widget, un piccolo trofeo digitale a testimonianza del proprio comportamento virtuoso. I widget potranno poi essere condivisi sui principali social per sfruttare il passaparola.

A supporto dell’iniziativa è stato realizzato il sito www.thegreenevolution.it, che affiancherà le attività social nel diffondere il messaggio di sostenibilità Vaillant e ingaggiare il maggior numero di persone possibili.

The Green Evolution rientra nel più ampio impegno Vaillant teso alla salvaguardia del Pianeta. Un impegno serio e duraturo che vede concrete applicazioni a partire dai processi di progettazione e produzione e che coinvolge fornitori e partner.

Un impegno che la marca tedesca ha deciso di prendere solennemente e pubblicamente attraverso un messaggio che sempre il 22 aprile apparirà sulle pagine del Corriere della Sera: una vera e propria promessa e un invito a essere protagonisti del cambiamento rivolto a tutti.

In questo momento Vaillant è, inoltre, impegnata in una campagna promozionale per la rottamazione delle caldaie vecchie e inefficienti, con la quale intende fornire un ulteriore contributo nell’abbattere l’inquinamento atmosferico.

Il progetto The Green Evolution, realizzato da Isobar, la digital creative company del Gruppo Dentsu Aegis Network, rappresenta per Vaillant una sfida per se stessa e per tutti, e mira ad ottenere una vittoria comune. Perché la Green Evolution inizia da noi.

Isobar ha curato lo sviluppo della chatbot e di tutti i contenuti digital a supporto, quali post teaser dedicati su Facebook in fase di pre lancio e un video di lancio.

La pianificazione è stata affidata a Carat, media partner di Vaillant, sempre del Gruppo Dentsu Aegis Network.

 

www.vaillant.it