NEWS

12 ottobre 2017

Custodia per prese elettriche

4box presenta una novità destinata a modificare sensibilmente le abitudini dell’installatore/consumatore: Wide è la prima custodia dotata di presa elettrica che garantisce a spina inserita e sportello chiuso il grado di protezione IP55 se installata senza bisogno di adattatori nella scatola da incasso a 3 moduli e IP67 con il suo contenitore da parete 



L’esigenza di proteggere la spina inserita nella presa in installazioni all’esterno, in ambienti chiusi ad alto rischio (es. cucine industriali, retro banconi dei bar….), o in giardino, fino ad oggi non poteva essere completamente soddisfatta. Infatti, le soluzioni proposte dal mercato offrono il grado di protezione, tipicamente IP55, solo con sportello chiuso. L’introduzione di una spina per alimentare un’utenza determina il venir meno del grado di protezione dichiarato. 

Wide è compatibile con le spine in standard italiano a 10 e 16A e con le spine schuko sia con cavo assiale che con cavo a 90 gradi (le cosiddette “schuko a pipa”) e questo grazie al particolare supporto basculante sul quale sono installati i frutti elettrici. Il grado di protezione è garantito con l’uscita al massimo di un cavo.

Sarà commercializzato in due versioni, equipaggiato con una presa schuko universale oppure solo telaio con la possibilità di utilizzare i frutti della serie civile Vimar Plana o Gewiss Chorus.

Sarà quindi possibile equipaggiare Wide con qualsiasi tipologia di frutto elettrico o dati, compreso le prese TV per garantire il grado di protezione anche per questa tipologia di applicazione.

La colorazione del prodotto sarà RAL7035 con il coperchio in policarbonato fumè e in seguito verrà ampliata la gamma con 2 finiture bianco e antracite per garantire la massima compatibilità con il colore dei frutti utilizzati nel resto dell’impianto.

 

www.4box.it

PhotoGallery

×