EUROPA METALLI

EUROPA METALLI Spa, la società industriale italiana di KME – gruppo SMI, è maggior produttore italiano di prodotti intermedi in rame e leghe di rame.
L’AZIENDA
Europa Metalli S.p.A, società italiana del raggruppamento industriale KME, è il maggior produttore italiano di semilavorati di rame e leghe di rame. Questa posizione di preminenza all’interno del mercato è garantita da una produzione annua intorno alle 200.000 tonnellate.
La società, la cui sede principale è a Firenze, possiede due stabilimenti nel centro-nord Italia e uno dei centri di ricerca più importanti per quanto riguarda lo studio della metallurgia e la realizzazione di nuovi materiali.

Gli uffici commerciali di Europa Metalli sono localizzati a Milano e vengono supportati nella loro azione di vendita da una fitta rete di agenzie e depositi, in grado di coprire l’intero territorio italiano.
KME Group (fino a maggio 2006: SMI – Società Metallurgica Italiana) è uno dei principali produttori mondiali di beni intermedi in rame e leghe di rame con 14 sedi produttive in Europa e 1 in Cina.

La struttura organizzativa di Europa Metalli S.p.A., strettamente legata a quella di KME, è definita in base alle principali linee prodotto:

  • Prodotti per l’edilizia (Building Applications)
  • Prodotti per applicazioni industriali (Industrial Applications)
  • Barre Ottone (Brass Rods)
  • Prodotti Speciali (Engineered Products).

GAMMA PRODUTTIVA
I prodotti di Europa Metalli S.p.A. vengono impiegati sia in settori tradizionali come l’edilizia sia in altri più innovativi come l’industria dei connectors e il solare termico. Circa il 55% dei prodotti realizzati da Europa Metalli è destinato al mondo edile.
I prodotti realizzati per questo settore sono:

  • Nastri e lastre in rame per l’edilizia le cui principali applicazioni riguardano la copertura dei tetti, i rivestimenti delle facciate, le gronde, i pluviali, le scossaline, i parabalconi, i marcapiani, i frontalini e i compluvi.
  • Tubi idrotermosanitari di rame nudi, rivestiti e isolati sono largamente impiegati nella realizzazione dei sistemi di tubazione domestica.
  • Barre e profilati in ottone utilizzate per valvolame, rubinetteria, maniglie, lucchetti, serrature, arredamento di interni e infissi.
  • Cavi ad isolamento minerale, impiegati come conduttori di energia, sono resistenti agli incendi e alle deflagrazioni. Sono utilizzati come elementi scaldanti per impedire l’accumulo di neve e la formazione del ghiaccio sul manto stradale. Il loro spessore tecnologico ne permette l’applicazione anche negli impianti di sicurezza di navi, chiese, musei e biblioteche.

La gamma produttiva di Europa Metalli S.p.A. è completata da:

  • Laminati rame e ottone per usi industriali;
  • Tubi rame per aria condizionata.

LA QUALITA’
L’efficienza del sistema gestionale di Europa Metalli e di tutte le linee di prodotto è garantita tramite la certificazione di qualità ISO 9001:2000.
All’interno di tutti i livelli aziendali è attuato, inoltre, un processo continuo di auditing per ridurre al minimo le possibilità d’errore e soddisfare, conseguentemente, le esigenze della clientela.

www.europametalli.it

tel: +39-055-44111

fax: +39-055-4411298