GLOBAL SAS di Fardelli Ottorino & C
L’azienda
Global apre un mondo sorprendente all’interno del vostro spazio; svela una sensazione di rassicurante tepore intorno al corpo.
I nostri radiatori catturano lo sguardo, lo guidano attraverso forme armoniose ed essenziali costruite dalla solida semplicità dell’alluminio.
Da oltre trenta anni designer, ingegneri e personale tecnico collaborano per ottenere il meglio: straordinaria qualità e grande personalità.
Dal 1971 GLOBAL produce radiatori in alluminio pressofusi ed è considerata uno dei più importanti punti di riferimento sul mercato nazionale ed internazionale.
GLOBAL ha ottenuto dall’ICIM in data 15 aprile 1994 la Certificazione per il Sistema di Qualità Aziendale (cert. n. 0162) in conformità alla Norma ISO 9001:2000 e in data 8 giugno 2001 per il Sistema di Gestione Ambientale (cert. n. 0023A) in conformità alla Norma UNI ISO 14001. Entrambe le Certificazioni sono attestate anche dalla Organizzazione Europea IQNet.
I prodotti
I radiatori GLOBAL vengono realizzati rispettando uno standard di elevata qualità che garantisce affidabilità, lunghissima durata e favorisce una continua espansione nel mondo.
Occorre affrontare un lungo ed accurato lavoro per ottenere prodotti forti, leggeri, eleganti.
La produzione del radiatore in alluminio inizia con la fusione, in forni automatici, dei lingotti in lega di alluminio EN AB 46100.
Sia i lingotti che il bagno di alluminio vengono continuamente controllati ed analizzati con appositi strumenti per ottenere un’eccellente qualità della fusione.
La lega di alluminio fuso viene messa nei forni di attesa dai quali il caricatore preleva la quantità esatta da iniettare nelle cavità dello stampo con potenti macchine automatiche.
Dopo severi controlli sugli spessori e sulle tolleranze dimensionali, gli elementi passano al reparto di lavorazioni meccaniche. Qui, mediante un ciclo automatico, i singoli elementi vengono filettati, levigati ed assemblati per ottenere batterie dalle dimensioni richieste.
Seguono le operazioni di controllo a tenuta idraulica, di tutte le batterie, a 9 bar.
Le batterie passano poi nei forni di lavaggio, sgrassaggio, fosfatazione.
Una delle ultime fasi di lavorazione é la verniciatura: la prima in “anaforesi” con vernice liquida ad immersione in modo che il radiatore venga interamente protetto; la seconda con polveri “epossipoliestere”.
Ad ogni fase di verniciatura segue una cottura in forno a 200° C che garantisce un prodotto resistente ed inalterabile nel tempo.
Avviene, infine, la fase di imballaggio delle batterie mediante film di polietilene ed un robusto cartone che le protegge fino al momento dell’installazione.
I radiatori GLOBAL sono garantiti 10 anni dalla data di produzione. Questa garanzia consiste nella sostituzione di quegli elementi che si rivelassero inservibili a causa di difetti riscontrati nei materiali o nella fabbricazione.
Dove Siamo
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere