Attualità

Watts incontra la scuola e accompagna gli studenti verso l’ambito lavorativo

Watts incontra la scuola con il progetto che avvicina gli studenti al mondo del lavoro. L'azienda è da sempre impegnata nel facilitare la conoscenza dei propri prodotti e delle proprie tecnologie attraverso un’attività di formazione in aula e online dedicata principalmente agli addetti del settore come rivenditori, grossisti, installatori, consulenti e progettisti.

Il 2020 segna per Watts la nascita della piattaforma training.watts.com dedicata alla formazione online, nuovo step di un percorso formativo teso a promuovere un progetto con gli Istituti Professionali per avvicinare i futuri installatori e tecnici del settore termoidraulico al mondo Watts.

Parte così il progetto “Watts per la scuola‘’ che darà la possibilità inizialmente agli studenti degli Istituti Filos Formazione di Novara di accedere ai corsi gratuiti online sulla piattaforma Learn&Earn e di accrescere la conoscenza di un settore che negli ultimi anni ha visto il diffondersi di nuove tecnologie. Le scuole coinvolte utilizzeranno la piattaforma a scopo didattico durante le lezioni e gli studenti potranno seguire anche direttamente i moduli formativi a distanza. Gli allievi, seguiti e orientati dall’insegnante, potranno utilizzare le lezioni per approfondire temi trattati in classe, verificare le proprie conoscenze anche attraverso i test finali.

‘’In un momento dove la scuola pensiamo abbia necessità di buone pratiche e di sostegno – dichiara Erminia Lamperti Marketing Manager SEE di Watts – abbiamo avuto l’idea di mettere a disposizione le competenze di Watts per avvicinare la Generazione Z, mentre studia, al mondo del lavoro ed innescare una stretta collaborazione tra formazione e impresa, rendendo i giovani protagonisti della trasformazione digitale. Sviluppare le opportunità offerte dal digitale è oggi fondamentale soprattutto per chi entrerà nel mondo del lavoro’’.

La piattaforma Learn&Earn sarà integrata alla formazione in aula degli Istituti professionali dando la possibilità di acquisire conoscenze e competenze basate sull’integrazione tra il mondo dell’istruzione e le aziende.

wattswater.it