Attualità

IMPIANTI PREMIATI 2019/2020

Le riviste TIS il Corriere TermoIdroSanitario, l’Installatore Italiano, CDA Condizionamento dell’aria e infoimpianti.it annunciano una grande iniziativa nel settore termoidrosanitario

Il premio di settore per gli installatori e progettisti italiani che presentino le loro opere migliori, realizzate o progettate.

L’occasione per valorizzare e festeggiare il genio e l’eccellenza quotidiana dei professionisti e degli artigiani

A CHI SI RIVOLGE

A tutti gli Installatori e Progettisti di impianti termotecnici, aeraulici, climatizzazione, idrosanitari, refrigerazione.

A tutti i professionisti, anche singoli artigiani, che rendono l’eccellenza un’attività quotidiana, che applicano creatività ed intelligenza anche negli impianti più semplici, magari in situazioni ambientali complesse, che realizzano progetti con maestria e competenza.

L’iniziativa riguarda ogni tipologia di impianto, dalla villetta, al condominio, dal centro commerciale, al centro benessere, all’ospedale ecc.

CHE COSA SI DEVE FARE

Semplice: inviare alla redazione, secondo le modalità di seguito indicate, la descrizione di un impianto realizzato o in via di realizzazione o anche soltanto progettato.

Nella descrizione vanno indicate: la situazione dell’edificio (nuovo, riqualificazione), la destinazione d’uso, le caratteristiche (superfici, volumi), la localizzazione, le condizioni climatiche, le richieste del committente-utente, le soluzioni tecnologiche adottate, la collaborazione progettista-installatore-committente, eventuali dati di funzionamento (se l’impianto è già in esercizio).

La descrizione deve essere in formato Word (eventuali tabelle in excel), non ci sono particolari limitazioni alla lunghezza.

È necessario anche inviare uno o più schemi di massima dell’impianto (in formato pdf) possibilmente evidenziando particolari significativi.

Inoltre, occorre inviare fotografie digitali (300 dpi di risoluzione) dell’edificio, nonché della centrale termica/frigorifera e di particolari costruttivi significativi dell’impianto. Ovviamente le fotografie sono richieste solo per gli impianti realizzati.

È richiesto inoltre l’elenco dei principali fornitori delle macchine e dei componenti utilizzati.

È possibile inviare materiale per più impianti.

Per partecipare occorre comunicare la propria iscrizione entro il 30 novembre 2019 a: marianna.saut@dbinformation.it indicando nell’oggetto: Impianti Premiati 2019/2020.

Il materiale (testi e foto) devono essere inviati sempre a marianna.saut@dbinformation.it entro il 31 dicembre 2019 indicando nell’oggetto: Impianti Premiati 2019/2020.

La giuria esaminerà i lavori pervenuti, individuerà quelli migliori e indicherà i 3 vincitori. Giuria e premi sono riportati sul bando di partecipazione pubblicato sulle riviste TIS il Corriere TermoIdroSanitario, l’Installatore Italiano, CDA Condizionamento dell’aria sui numeri di settembre, ottobre, novembre e dicembre 2019.

LA PREMIAZIONE

I 3 vincitori verranno premiati durante un evento speciale organizzato durante la prossima edizione di MCE Mostra Convegno Expocomfort di fronte ai più importanti operatori del settore e alle aziende di riferimento.

Ciascuno dei vincitori avrà un articolo dedicato al suo progetto e alla sua impresa.

Tutti i partecipanti all’iniziativa riceveranno un attestato di partecipazione.

LEGGI IL REGOLAMENTO