Attualità

ArchiEnergy Project: la seconda tappa a Milano

Dopo la prima tappa di Roma, nel suggestivo scenario dell’Acquario Romano della Casa dell’Architettura, il progetto ArchiEnergy è stato ospitato lo scorso 31 ottobre a Milano, nel cuore di Brera, nella moderna e innovativa cornice dello Showroom Dieffebi. Viessmann e i suoi Partner per l’Efficienza Energetica hanno incontrato, in questa sede, numerosi progettisti di rinomati studi di architettura di Milano.

 

ARCHITETTURA, SOSTENIBILITÀ, EFFICIENZA ENERGETICA

La giornata ha visto il coinvolgimento degli architetti e del giornalista Giorgio Tartaro, che hanno avuto così modo di confrontarsi su tematiche legate all’architettura, alla sostenibilità e all’efficienza energetica. Attraverso una serie di interviste, sono state messe in luce le scelte fatte da ciascun architetto e progettista, partendo dalle esigenze dei committenti ed evidenziando come efficienza, comfort e risparmio energetico si possano oggi fondere in modo armonioso ed equilibrato con soluzioni innovative e performanti.

È infatti questo l’obiettivo che si pone ArchiEnergy Project: mettere in risalto quei professionisti dell’architettura che hanno realizzato interessanti progetti in ambito residenziale o commerciale, capaci di essere sostenibili ed efficienti da un punto di vista energetico.

 

I PARTNER PER L’EFFICIENZA ENERGETICA

I Partner per l’Efficienza Energetica Viessmann diventano in questo scenario dei veri e propri consulenti di sistemi efficienti, in grado di affiancare l’architetto nella scelta della soluzione migliore in termini di comfort, sicurezza, garanzia di funzionamento nel tempo, assistenza e integrazione estetica.

Come per la prima tappa di Roma, anche le video-interviste realizzate a Milano saranno poi pubblicate sui canali ufficiali Viessmann, sia web che social, al fine di promuovere il lavoro di squadra e la realizzazione di progetti in grado di soddisfare le richieste del cliente e, al tempo stesso, di rispettare il mondo che ci circonda, producendo il minimo impatto possibile su di esso.

 

www.viessmann.it