Fluke Italia Srl

Strumentazione

 

Fluke, azienda leader nella tecnologia degli strumenti di misura e di test professionali e compatti, viene fondata nel 1948. Già da allora, il costante impegno volto alla ricerca e sviluppo e all’ingegnerizzazione, le ha permesso di essere stabilmente presente sul mercato e soprattutto accanto alle esigenze dei propri clienti. 

Il principale fine è di offrire sempre nuovi prodotti tecnologicamente avanzati. Il costante investimento su sistemi volti a trovare le soluzioni migliori nella manutenzione, nel risparmio energetico, nelle installazioni elettriche e nella termografia, rispettando elevati standard di sicurezza e abbattendo i costi, hanno portato Fluke a distinguersi sul mercato e a diventare un’azienda solida e riconosciuta. 

Attualmente Fluke Corporation, ha sede in 13 paesi europei e distribuisce i propri prodotti in oltre 100 nazioni. Il fatturato europeo dell’azienda ammonta a circa il 40% delle vendite mondiali. La sede centrale Fluke si trova ad Everett, nello stato di Washington; l’azienda conta più di 2100 dipendenti in tutto il mondo. La sede europea si trova ad Eindhoven, nei Paesi Bassi.

I prodotti Fluke sono utilizzati da tecnici e specialisti di tutti i livelli per attività di assistenza, installazione, manutenzione, produzione, test e qualità in un’ampia varietà di settori in tutto il mondo. Tutti i prodotti Fluke si distinguono per robustezza, facilità di trasporto e d’uso, rispetto degli standard di qualità e sicurezza.

Negli ultimi cinque anni, gli strumenti Fluke hanno ottenuto oltre 50 riconoscimenti nel settore, tra cui i riconoscimenti come: migliore strumento di test, conferito da Test and Measurement World (premio Best in Test), strumento preferito dagli ingegneri, conferito da Control Engineering (premio Engineer’s Choice) e prodotto dell’anno conferito da Plant Engineering (premio Product of the Year).

 

Segmenti di mercato
Elenchiamo i principali settori, con una sintetica descrizione degli strumenti Fluke utilizzabili insieme alle più comuni applicazioni. 

Installazione e manutenzione di prodotti industriali/elettronici
La linea completa di multimetri digitali, analizzatori di rete, termocamere, tester della resistenza d’isolamento, accessori e strumenti di misura palmari ScopeMeter™ integrati vengono utilizzati da un numero sempre maggiore di tecnici che si occupano di installazione e assistenza. Questi strumenti consentono di individuare i guasti e di rilevare rapidamente i problemi. 

Elettricità e temperatura
Gli elettricisti, i tecnici HVAC/R, i tecnici degli impianti e i consulenti per la Power Quality interessati alla manutenzione, all’assistenza e al design di impianti industriali, applicazioni residenziali ed edifici commerciali utilizzano gli strumenti di misura professionali Fluke. I prodotti Fluke (quali tester elettrici, multimetri digitali o DMM, multimetri a pinza, multimetri per Power Quality monofase e trifase, strumenti di misura ScopeMeter™, pinze amperometriche, termocamere, termometri digitali e accessori degli DMM) sono progettati per la manutenzione e la ricerca guasti quotidiana degli impianti elettrici, dei sistemi di alimentazione elettrica, degli impianti HVAC/R e delle relative apparecchiature. I prodotti Fluke aiutano i tecnici nell’analisi, nella ricerca guasti e nella riparazione delle installazioni elettriche per garantirne prestazioni ottimali. 

Qualità dell’aria negli ambienti interni
Secondo alcune stime, il 30% degli edifici commerciali sono affetti dalla sindrome “da edificio insalubre”. Negli ambienti interni la qualità dell’aria inferiore alla norma può ostacolare la produttività dello staff, interrompere il funzionamento delle camere bianche o perfino causare cause giudiziarie. Nel corso del 2005, Fluke ha introdotto una linea di strumenti di misura della qualità dell’aria negli ambienti interni (IAQ), con l’obiettivo di offrire agli specialisti dei settori HVAC, IAQ e della ristrutturazione una gamma completa di strumenti di precisione per la ricerca guasti e il controllo della qualità dell’aria negli ambienti interni. Gli strumenti IAQ di Fluke consentono agli specialisti di avvalersi di prestazioni eccezionali offrendo precisione, affidabilità, resistenza, sicurezza, praticità e valore: le caratteristiche per cui gli strumenti Fluke sono famosi.

Calibrazione
Fluke ha rafforzato ulteriormente la posizione di leader mondiale nel mercato della calibrazione elettrica con l’acquisizione della divisione Precision Measurement di Wavetek Wandell Goltermann nei primi mesi del 2000,. Le successive acquisizioni di Hart Scientific e DH Instruments hanno ulteriormente ampliato le conoscenze e le linee di prodotti nella temperatura e nella calibrazione dei flussi/della pressione. La linea di prodotti per la calibrazione Fluke quali calibratori, generatori di forma d’onda, prodotti software di calibrazione e apparecchiature di supporto offrono parametri accurati per le aziende e gli enti governativi che devono rispettare standard e requisiti di qualità internazionali.

Dove Siamo

www.fluke.it

tel: 039289731

fax: 0392873556