Hoval opera in Italia da oltre 50 anni e offre soluzioni tecnologicamente avanzate per il riscaldamento e il benessere in ambiente. In oltre mezzo secolo di storia l’azienda ha continuato a crescere, all’insegna della qualità e dell’innovazione tecnologica: l’introduzione dei sistemi di ventilazione meccanica controllata, della tecnologia a condensazione a gas, dei sistemi di pompe di calore, degli impianti di cogenerazione, l’orientamento verso le energie rinnovabili e i sistemi ibridi certificati, hanno contribuito a ridisegnare e a consolidare negli anni il posizionamento dell’azienda. Pioniera dello Smart Heating, Hoval propone ormai sistemi di riscaldamento e di ventilazione che dialogano tra loro e con l’ambiente e che prevedono il meteo, creando un sistema di interazioni che aumenta l’efficienza degli impianti, riduce i consumi e gli sprechi, grazie alle piattaforme di regolazione Hoval Digital.  Hoval Srl è la filiale italiana del Gruppo Hoval, con sede a Zanica (BG) e ha un organico di oltre 50 dipendenti.

Casa Hoval

In Italia Hoval opera dal 1964. La storica sede di Hoval Srl era a Grassobbio (BG) ma per un’azienda in rapida crescita come Hoval a un certo punto ha cominciato a rivelarsi insufficiente e si è deciso di realizzare Casa Hoval, il nuovo head quarter italiano a Zanica, sempre in provincia di Bergamo. Realizzata nel 2014 in soli sei mesi, Casa Hoval è diventata un modello di edificio energeticamente efficiente, certificato Cened Classe A+, Casaclima Work&Life e Minergie e costantemente monitorato, per verificare il mantenimento, nel tempo, dei requisiti di qualità. Il percorso sinergico  e l’integrazione tra progettazione architettonica e sistema impiantistico, l’estrema cura nella realizzazione di un involucro concepito per far sì che l’edificio disperda poca energia nel periodo invernale ed estivo,  una complessa combinazione di soluzioni impiantistiche finalizzate ad ottimizzare consumi e riduzioni di Co2   e a creare condizioni ottimali di benessere per i dipendenti,  la trasparenza della Centrale  Termica, la Sala Formazione ultramoderna, in grado di simulare le più diverse condizioni climatiche, sono solo alcune delle numerose componenti che hanno portato a fare di Casa Hoval  un modello innovativo di azienda sostenibile.

Il valore aggiunto di Casa Hoval è inoltre la digitalizzazione della centrale termica, composta da un mix di sistemi in stretta connessione e in dialogo costante tra loro. Utilizzando un approccio predittivo, i sistemi di regolazione Hoval Digital rendono infatti gli impianti smart, per ottimizzare i consumi sulla base delle previsioni meteorologiche e rendere la gestione degli impianti più sicura e meno soggetta ad interventi di manutenzione straordinaria. In termini quantitativi, l’adozione dei sistemi Hoval digitalizzati, abbinati a una progettazione integrata, ha comportato un risparmio energetico annuo del 65% e una riduzione annua delle emissioni di CO2 pari al 49%.

Dove Siamo

Hoval Srl Via XXV Aprile 1945, 13/15 24050 Zanica (BG)

Richiedi informazioni a HOVAL SRL

Ho letto l’Informativa Privacy DBInformation SPA ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento 679/2016 e acconsento a invii di comunicazioni commerciali a mezzo email, telefono, sms, posta su prodotti e servizi di DBInformation SPA e di partner promozionali (punto 2B dell’informativa)

AcconsentoNego

Acconsento inoltre all’utilizzo dei miei dati in merito alla finalità punto 2C l’Informativa Privacy DBInformation e quindi alla cessione dei miei dati all’azienda che sponsorizza questa pagina e a eventuali altri partner terzi

AcconsentoNego