Eventi

BIM & MEP: binomio possibile per MCE 2026

MCE 2026 è l’evento che si concentra sul rinnovamento e sul potenziamento dell’offerta formativa, rispondendo alle sfide del mercato e alla sostenibilità nel settore dell’impiantistica nei settori comfort ed energia. In quanto punto di riferimento per l’intera filiera HVAC, l’obiettivo è fornire opportunità di informazione e formazione che siano perfettamente in linea con i fabbisogni reali del settore. L’attività fieristica non si limitia a un semplice aggiornamento delle competenze, ma punta anche all’accesso a nuovi talenti, formati e motivati.

Il contributo degli operatori del settore è importante. Partecipando all’indagine, potete ricevere un report con i risultati analizzati in modo aggregato e un ingresso gratuito a MCE 2026.

La ricerca è condotta da RX ITALY e INGENIO, ed è progettata per comprendere il livello di conoscenza, le competenze e le necessità formative delle figure professionali del settore delle costruzioni riguardo agli strumenti digitali. I risultati di MCE 2026 permetteranno di analizzare il percorso di formazione degli operatori nel settore impiantistico e valutare la loro adeguatezza rispetto alle sfide del lavoro attuale.

Si possono dedicare solo pochissimi minuti alla compilazione di questa breve indagine, focalizzata sull’utilizzo e la diffusione degli strumenti digitali (BIM, AI,…) nelle professioni dell’impiantistica. Il tuo contributo sarà una risorsa preziosa per migliorare i nostri percorsi formativi, tradursi in benefici concreti per te, come formazione mirata, opportunità di networking e coinvolgimento in iniziative ad alto valore aggiunto.