Attualità

Bologna Design Week: esposizione Geberit e Pozzi-Ginori

L’esposizione NOO – Non Ordinary Objects di Geberit e Pozzi-Ginori, reinventa lo spazio-cantiere mettendo in mostra oggetti di uso quotidiano, progettati per migliorare la qualità del vivere contemporaneo, dei quali però molti ignorano il lato nascosto.

Le soluzioni più avanzate per la progettazione del bagno sono dunque presentate da un punto di vista decisamente originale: una galleria di immagini ai raggi X che mette a nudo la tecnologia Geberit e le ceramiche Pozzi-Ginori per svelarne l’ingegno. Un modo per suggerire come la qualità si fondi anche sul delicato equilibrio tra estetica e tecnica, forma e funzione.

All’interno dell’esposizione, saranno esposti i vasi-bidet di ultima generazione Geberit AquaClean Mera, Sela e il nuovo modello Tuma.
Tra le placche di comando:
– il modello design Sigma50;
– l’ultrasottile Sigma60;
– la Sigma70 a funzionamento idropneumatico;
– Sigma80 no-touch.
Tra le placche di comando remoto: Geberit Tipo01, Tipo10 e Tipo70, che possono essere liberamenti posizionali a 2 metri dalla cassetta per azionarne il risciacquo a distanza.

I moduli di installazione fronte-parete Geberit Monolith sostengono i wc-bidet Mera e Sela a pavimento, entrambi con un design essenziale che nascondono però un elevato contenuto tecnologico e progettale, nel segno della funzionalità.
I vasi ceramici Easy 2.0, Metrica e Citterio di Pozzi-Ginori (con tecnologia Rimfree) vengono invece esposti in un allestimento dallo stile museale, a sottolineare l’importante ricerca stilistica e funzionale.

In questo senso, la tecnologia Rimfree dei vasi Pozzi-Ginori abbina un design innovativo a igiene e riduzione dei consumi.
L’eliminazione del bordo ricurvo della ceramica (la cosiddetta brida) infatti, cancella anche tutti i punti nascosti dove solitamente si concentrano sporco e batteri, mentre il nuovo profilo del vaso massimizza il risciacquo anche con quantitativi d'acqua limitati (soli 4,5 litri).
Per le soluzioni doccia vengono presentate le canalette CleanLine e i sifoni doccia a parete e a pavimento.
Infine Geberit Setaplano: la nuova superficie doccia realizzata in solid surface, un materiale a base minerale di alta qualità, ideale per rinnovare l’area doccia.

In esposizione anche le nuove linee di rubinetteria touchless Geberit Piave e Brenta, funzionali e robusti ma anche eleganti, con un disegno riconoscibile e di alta qualità estetica.

www.geberit.it