Attualità

Camini Wierer a Progetto Fuoco 2016

In esposizione a Progetto Fuoco 2016, Camini Wierer proporrà un percorso tematico che approfondirà nel dettaglio le aree di competenza dell’azienda, dall’antincendio alla biomassa, dalla cogenerazione alla condensazione

Il 24 febbraio 2016, presso Veronafiere, aprirà i battenti la 10° edizione di Progetto Fuoco, la biennale internazionale di impianti e attrezzature per la produzione di calore ed energia dalla combustione di legna. Evento di risonanza mondiale nel settore del riscaldamento a legna.

Tra le aziende che parteciperanno è presente Camini Wierer, realtà veronese di riferimento nella progettazione e produzione di camini e canne fumarie in acciaio inox, ecoceramico® e refrattario.

Una vetrina internazionale; un appuntamento di grande valore per l'azienda scaligera che, nel corso di questa decima edizione, metterà sotto i riflettori l’avanguardia e la tecnica dei suoi sistemi camino, progettati per rispondere in sicurezza a qualsiasi esigenza nel rispetto dei più elevati standard qualitativi e delle più severe normative di riferimento.

Per cinque giorni, fino al 28 febbraio, presso il Pad. 9 – Corsia C – Stand 2, saranno in rassegna le tecniche e le tecnologie della produzione Camini Wierer, attraverso un interessante percorso tematico che approfondirà i diversi settori di competenza dell’azienda: dall’antincendio alla biomassa, dalla cogenerazione alla condensazione. Ampio spazio, dunque, a una gamma completa di soluzioni e proposte innovative, pratiche ed efficienti.

Presso lo stand dell’azienda, i camini in acciaio, economici e universali, i sistemi camino in refrattario e ceramica, quelli in plastica e l’ampia scelta di accessori saranno gli indiscussi protagonisti. Una vasta scelta, dunque, in linea con le più diverse esigenze e problematiche d’installazione e utilizzo. Non mancheranno poi delle novità.

Inoltre, la professionalità e la competenza dell’azienda di Ronco all’Adige sono state riconosciute e riconfermate dall’Ente Fiera anche per questa edizione, come testimonia la commissione circa la realizzazione e l’installazione dell’impianto di espulsione fumi a servizio di tutti gli apparecchi a biomassa accesi in Fiera per l’intera durata di Progetto Fuoco. Si tratta di oltre 200 generatori di calore funzionanti contemporaneamente, che convogliano i fumi in una serie di singoli condotti mono parete inox che, a loro volta, si allacciano a dei collettori doppia parete inox per congiungersi con i vari sistemi camino presenti oltre la copertura dei padiglioni. Una realizzazione importante e certamente impegnativa considerato l’alto grado di difficoltà impiantistico e la criticità dettata dalle ridotte tempistiche di installazione concesse.