Nel corso del 2015 l’impianto produttivo di un birrificio a Cuba è stato interamente rinnovato, modernizzando anche il processo: in questo contesto sono stati installati 6 condensatori serie MCE forniti dalla società Mita di Siziano (PV), in sostituzione di alcuni condensatori di ferro verniciato completamente corrosi
I condensatori evaporativi Mita condensano il gas (ammoniaca/NH3) proveniente dai compressori dei gruppi frigoriferi, necessari per la refrigerazione, a 35°C, con una temperatura al bulbo umido di design di 28°C.
Il loro impiego ha consentito di ottenere una maggiore potenzialità termica complessiva (pari a 6804 kW), con un ingombro di spazio molto contenuto.
Per questa applicazione Mita ha fornito 6 condensatori evaporativi modello MCE 5712 C/S (Container/Special), di dimensioni idonee al trasporto tramite container e personalizzati per rispondere alle specifiche necessità del cliente, come gli accessi particolari studiati per semplificare la manutenzione.
La gamma MCE, utilizzata per la condensazione di gas frigoriferi, è stata recentemente incrementata con batterie maggiorate.
Disponibile nelle potenze da 120 kW a 2 MW, la gamma si caratterizza per i bassi consumi energetici, garantiti dai motori direttamente accoppiati a ventilatori assiali, per i materiali costruttivi resistenti alla corrosione e per la possibilità di realizzare varie soluzioni per semplificare l’accesso ai componenti interni e per permettere un facile e totale accesso alle batterie.
I condensatori evaporativi serie MCE sono anche disponibili nelle versioni Silenziate e prevedono motori elettrici a basso numero di giri, ai quali sono direttamente accoppiate ventole con pale a profilo aerodinamico particolare, presentano poi una guaina fonoassorbente, un tappetino anti-scroscio in pannelli di polipropilene e cuffie afoniche in aspirazione aria.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere