Prodotti

Defangatore magnetico sottocaldaia ultracompatto

IVAR presenta DirtSTOP® MINI: il defangatore magnetico sottocaldaia ultracompatto che protegge e migliora l’efficienza degli impianti di riscaldamento.

IVAR amplia la propria gamma di soluzioni per il trattamento acque con DirtSTOP® MINI, il nuovo defangatore magnetico sottocaldaia ultracompatto progettato per garantire la massima efficienza e durata degli impianti di riscaldamento. Dotato di azione filtrante e camera di raccolta trasparente, DirtSTOP® MINI consente un controllo immediato dello stato di pulizia interna e una manutenzione rapida e senza svuotamento dell’impianto.

Alta protezione e migliori prestazioni

Le parti metalliche di un impianto di riscaldamento sono soggette a fenomeni di corrosione che rilasciano impurità ferrose nell’acqua. Queste particelle possono ostruire lo scambiatore di calore o bloccare le pompe di circolazione elettroniche. DirtSTOP® MINI interviene efficacemente su questo problema, catturando e trattenendo le impurità grazie alla combinazione tra azione meccanica e magnetica. Allo stesso tempo, il dispositivo rimuove anche altre impurità non ferrose che si accumulano nelle parti dell’impianto con ridotta sezione di passaggio, riducendo ostruzioni, rumorosità e malfunzionamenti.

Design compatto e tecnologia avanzata

Pensato per l’installazione diretta sotto la caldaia, DirtSTOP® MINI è estremamente compatto e adatto anche agli spazi più ridotti.
Tra i principali punti di forza:

  • Camera di filtraggio trasparente per un immediato controllo visivo dei sedimenti;
  • Magnete a polarizzazione diametrale che genera un campo magnetico omogeneo, ottimizzando la captazione delle impurità;
  • Maglia filtrante da 800 μm, perfetto equilibrio tra capacità di filtrazione e semplicità di pulizia;
  • Materiali di alta qualità, come Grilamid® e ottone, che assicurano robustezza, resistenza e lunga durata nel tempo.

Efficienza e durata nel tempo

DirtSTOP® MINI contribuisce a mantenere l’impianto di riscaldamento in condizioni ottimali, migliorando gli scambi termici e l’efficienza generale del sistema. Un alleato indispensabile per prolungare la vita utile del generatore di calore e garantire comfort e affidabilità nel tempo.