Prodotti

Fullness, la pompa di calore All-in-One senza unità esterna

Clivet presenta Fullness, la rivoluzionaria pompa di calore All-in-One senza unità esterna, pensata per applicazioni mono e plurifamiliari Nearly-Zero Energy (NZEB). Questa soluzione, già selezionata per la pubblicazione sull’ADI Design Index 2025, garantisce comfort totale e sostenibile, unendo efficienza anche in spazi ridotti.

Lanciata il 4 dicembre 2025, Fullness è una pompa di calore aria-aria che utilizza il refrigerante R-454C (GWP < 150). Soddisfa tutte le esigenze abitative: riscaldamento, raffreddamento, produzione di acqua calda sanitaria, ventilazione meccanica con recupero termodinamico e filtrazione elettronica, oltre alla deumidificazione. Il sistema a tutta aria, con la sua bassa inerzia termica, permette a Fullness di raggiungere rapidamente le condizioni climatiche desiderate, offrendo grande flessibilità e anche la possibilità di lavorare in free cooling.

L’unità integra la purificazione dell’aria grazie alla filtrazione elettronica, abbattendo umidità e inquinanti per un clima salubre. Stefano De Boni, Product Manager di Clivet, sottolinea come Fullness riduca i costi di investimento e gestione, semplificando drasticamente l’installazione grazie all’eliminazione di centrali termiche e colonne di distribuzione, e valorizzando l’immobile migliorandone la classe energetica.

Per una distribuzione ottimale dell’aria, Fullness si abbina al sistema Airpath, caratterizzato da condotti flessibili e isolati, facili da installare grazie ai collegamenti Plug&Play e rivestiti con un film plastico trattato a ioni d’argento per la massima igiene. Il riconoscimento nell’ADI Design Index 2025 conferma il valore innovativo e di design di questa soluzione all’avanguardia.