
Geberit presenta una nuova e migliorata versione di Duofix: il modulo di installazione per pareti in cartongesso offre ora una maggiore flessibilità, processi di installazione semplificati e un’idraulica migliorata, segno della continua sinergia tra geberit e gli operatori del settore.
Geberit Duofix è la gamma completa di moduli d’installazione pronti all’uso, universali e autoportanti, che si montano in modo facile e veloce, essendo dotati di tutti i collegamenti idraulici. In particolare, Duofix è la soluzione ideale per le applicazioni idrosanitarie all’interno di una struttura in cartongesso. L’assortimento comprende moduli per WC sia da 8 cm che da 12 cm, oltre che per lavabi, bidet e orinatoi, per la realizzazione di un bagno completo sia nel pubblico che nel privato. Grazie al montaggio rapido e al procedimento semplice ed intuitivo di installazione, gli installatori possono contare su affidabilità, sicurezza e risparmio di tempo. Nel 2025 Geberit presenta una nuova versione di Duofix, migliorata e completa di nuovi sistemi di fissaggio al montante. Il caratteristico telaio blu offre ora una maggiore flessibilità, processi di installazione semplificati e un’idraulica ottimizzata per i professionisti del settore.
Adatto a tutte le esigenze
Geberit Duofix si contraddistingue per offrire la massima flessibilità in cantiere, soprattutto quando ci si imbatte in situazioni costruttive impreviste. Il nuovo Duofix offre infatti ancora più opzioni per adattarsi alle diverse esigenze, prevedendo staffe estraibili integrate per il montaggio laterale e posizioni di fissaggio alternative per gli ancoraggi a parete. Si prevede inoltre il fissaggio laterale del modulo al montante sfruttando lo spazio interno tra montanti, un’area che diventa sempre accessibile risolvendo le criticità di spazio con due moduli vicini. Anche nel caso di pavimenti galleggianti con altezze importanti, possono essere integrate delle prolunghe da aggiungere ai piedini esistenti per arrivare fino a 50cm.
Facilità di installazione
Scegliendo il sistema Geberit Duofix, il modulo di installazione può essere inserito nel profilo del pavimento con un solo movimento e senza l’ausilio di attrezzi. Utili marcature sul telaio e una staffa per tubi regolabile rendono questo procedimento ancora più semplice. Da oggi, il nuovo Duofix è dotato di un braccialetto per curva di scarico regolabile, per garantire un’installazione senza tensione della curva di scarico. Oltre alla marcatura di riferimento esistente, è dotata anche di due marcature aggiuntive che facilitano l’esecuzione delle misurazioni necessarie durante l’installazione.
Idraulica ottimizzata
Un altro aspetto su cui Geberit si è concentrata nella produzione del nuovo Duofix è l’ottimizzazione dell’idraulica della cassetta. La campana per cassetta Sigma8 e il nuovo galleggiante Tipo383 si integrano perfettamente nella cassetta installata nel modulo, garantendo un flusso d’acqua efficiente e silenzioso. La campana consente infatti di ottimizzare sia la velocità sia il volume dell’acqua per le diverse ceramiche, mentre il nuovo galleggiante garantisce un riempimento uniforme e veloce con una rumorosità ridotta al minimo.
Maggiore flessibilità
Perfetto per il cartongesso, Geberit Duofix si presta all’installazione su pareti divisorie, su pareti leggere ad altezza totale con montanti e ad altezza parziale, sia in caso di nuove costruzioni sia di ristrutturazioni. Soprattutto nel caso di ristrutturazioni, Duofix apre le porte a nuove possibilità di ricollocazione degli spazi. Insieme ai relativi binari di montaggio e ai montanti, gli elementi di Duofix possono essere utilizzati per creare installazioni complete, rapide, senza attrezzi e direttamente in loco, consentendo la libera collocazione dei sanitari. Grazie all’intelligente tecnologia di fissaggio e ai montanti ad altezza locale con tecnologia telescopica, il sistema Duofix può essere installato senza tagli a misura, comportando meno sporcizia, tempi di costruzione più brevi e nessun inquinamento acustico.
Fissaggio intelligente: installazione più breve e silenziosa
Il nuovo Duofix offre ora ancora più opzioni per adattarsi alle diverse esigenze di installazione, prevedendo agevolazioni per il montaggio laterale e per gli ancoraggi a parete, garantendo un’installazione facilitata in ogni contesto e senza il bisogno di attrezzi aggiuntivi. Il nuovo Duofix è stato inoltre pensato per ottimizzare l’idraulica della cassetta, grazie a una perfetta integrazione tra la campana e il galleggiante, per un flusso d’acqua ancora più efficiente e silenzioso. Grazie alla tecnologia intelligente di fissaggio, il sistema Duofix può essere installato senza tagli a misura su pareti di cartongesso, comportando meno sporcizia, tempi di costruzione più brevi e il minor impatto acustico possibile: un grande vantaggio sia per nuove costruzioni sia per ristrutturazioni, garantendo massima flessibilità per la ricollocazione degli spazi in casa.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere