Eventi

GIA e DiversiTech Europe: una nuova era per il settore HVAC/R

Il panorama dell’impiantistica italiana cambia volto: GIA diventa ufficialmente l’hub nazionale di DiversiTech Europe. Questa evoluzione segna la nascita di un unico, grande punto di riferimento per distributori e installatori, unendo l’eccellenza manifatturiera europea alla capillarità storica di GIA sul territorio italiano.

Con il nuovo listino prodotti 2026viene presentata un’offerta innovativa che racchiude il meglio di tutte le aziende della divisione europea. Una selezione strategica di oltre 1600 referenze pronte a rispondere a ogni sfida tecnica. Un unico documento che sintetizza la forza di un intero gruppo, semplificando il tuo processo d’acquisto e garantendoti l’accesso alle migliori tecnologie sul mercato.

DiversiTech si propone oggi come fornitore unico integrato, capace di coprire ogni esigenza: dallo staffaggio termoidraulico più tecnico e specifico per ogni configurazione d’impianto, ai componenti d’avanguardia per il mondo della climatizzazione.

Questa struttura distributiva poggia su tre pilastri fondamentali:

  • Potenza Produttiva Europea: La forza di un network di aziende storiche (Arctic Hayes, Artiplastic, Castel Engineering, GUS, ILP, Niccons, Pump House, Rodigas, Vorpa) che garantiscono l’eccellenza del “Made in Europe”.
  • Presenza Capillare: La storica rete vendita GIA, attiva su tutto il territorio nazionale per offrire consulenza tecnica e supporto professionale ovunque tu sia.
  • Eccellenza Logistica: il nuovo Distribution Center di San Pietro Mosezzo (Novara), un polo logistico automatizzato con migliaia di codici in pronta consegna, progettato per elevare gli standard di settore con disponibilità immediata e spedizioni quotidiane.

È con questa nuova identità che GIA si presenterà a MCE – Mostra Convegno Expocomfort il prossimo marzo, come volto italiano famiglia DiversiTech Europe, al fianco delle altre aziende del gruppo. L’appuntamento è dal 24 al 27 marzo 2026, a Rho Fiera Milano, Stand 7 K21 / L29.