Da oggi ogni colpo di pedale delle atlete produce valore per l’ambiente.
Imatra è un’applicazione che converte i chilometri percorsi in una valuta digitale 100% green, prodotta da energia umana, senza confini territoriali. Da non confondere con una criptovaluta, Imatra Coin è una moneta digitale etica, non speculativa e offre la possibilità di acquistare sul sito imatra.com i prodotti più esclusivi di oltre cento premium luxury brand del mondo del cycling, in aggiunta a diverse limited edition dedicate.
Dall’applicazione è soprattutto possibile visualizzare il risparmio effettivo di CO2, dimostrando come ogni chilometro percorso all’aperto contribuisca a preservare il benessere di tutti gli abitanti della Terra.
“Oltre alla performance sportiva e all’attenzione della crescita delle atlete,” precisa il Team Manager Walter Zini, “l’attenzione alle tematiche sociali e ambientali sono sempre state ben presenti nella mission del nostro Team. Da questa collaborazione sta nascendo un progetto globale che ci auguriamo venga seguito da tutti gli amanti delle due ruote nel mondo.”
L’app è disponibile gratuitamente per iOS e Android e il suo utilizzo è molto semplice: bastano pochi step per iniziare subito a guadagnare Imatra Coin e a contribuire alla salvaguardia dell’ambiente.
Dopo aver effettuato il login, l’utente dovrà ricordarsi di avviare l’app, cliccando su start prima di partire per la pedalata. In questo modo sarà possibile registrare l’attività fin da subito permettendo all’applicazione di calcolare automaticamente i chilometri che si trasformeranno in Imatra Coin. Una volta finito il giro, è necessario premere stop per validare il percorso e terminare l’attività.
Il calcolo dei chilometri avviene tramite un algoritmo che calcola la conversione sulla base di distanza e pendenza. Per ogni 25 chilometri normalizzati percorsi, l’utente ha diritto ad 1 Imatra Coin dal valore variabile compreso tra 0,5 a 4,00 euro che possono essere cumulati e utilizzati per gli acquisti.
“Sul sito bepink.eu è possibile seguire ogni giorno quanti chilometri sono stati percorsi dalle atlete e quale è stato il loro apporto sul risparmio di CO2,” spiega il Team Manager, “essere nel mondo e lavorare concretamente per ridurre il carbon foot print è per noi un traguardo importante da perseguire con determinazione e impegno, proprio come facciamo ogni volta che attacchiamo il numero sulla schiena!”
La mission di Imatra si fonda sul cambiamento individuale e poi globale, unendo la community in qualcosa che è molto di più di uno sport, è un vero e proprio stile di vita, che genera valore e contribuisce a fare la differenza, una pedalata dopo l’altra.
“Il viaggio di BePink-Bongioanni insieme a Imatra e alla sua community è in continua evoluzione; un percorso fatto di obiettivi, impegno e di traguardi sempre più grandi, proprio come quelli delle nostre atlete.” Conclude Walter Zini.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere