Attualità

Radiatore firmato da Daniel Libeskind

Il radiatore Android, disegnato da Daniel Libeskind per Antrax IT, è un oggetto dal segno innovativo per la forma e le tecnologie impiegate. Non un semplice radiatore ma una vera e propria scultura con la quale valorizzare gli ambienti in cui è inserito

Il suo volume ricorda un origami giapponese, con le sfaccettature geometriche che sembrano costruite a partire da un foglio di carta, piegato e ripiegato.

Il design che ne risulta è una sequenza dinamica di angoli e linee, ottenuti in questo caso da una sottile “pagina metallica” che crea ombre e chiaroscuri tali da enfatizzare le linee compositive.

Oltre al modello standard, è stata realizzata una versione più evoluta, Android IQ, dove il profilato è tagliato trasversalmente con una particolare angolazione che ne esalta ulteriormente le caratteristiche progettuali.

Il concept elaborato dal celebre architetto per Android implica inoltre una grande attenzione ai temi della sostenibilità, grazie al materiale riciclabile al 100% e ad una tecnologia studiata appositamente.

Il funzionamento, che richiede un ridotto contenuto di acqua, è garantito da un circuito brevettato dall’azienda stessa, che permette l’entrata a regime in tempi molto brevi con un notevole risparmio energetico.

Ad alta efficienza termica e disponibile in oltre 200 varianti colore a campionario Antrax IT, Android è installabile sia in orizzontale sia in verticale e può essere dotato di un apposito maniglione porta salviette in acciaio, pensato per l'ambiente bagno; la sua forma, non lineare, accompagna lo stile del radiatore.