Attualità

Sistemi radianti e comfort technologies

Loex, forte della recente fusione con Velta Italia srl, ha preso parte anche quest’anno all’appuntamento di Klimahouse 2016. Evento di riferimento per il settore dell’efficienza energetica e della sostenibilità in edilizia, la fiera ha consolidato la collaborazione tra l’azienda altoatesina e Bautechnik, concessionario esclusivo per i prodotti a marchio Loex per le province di Bolzano, Trento e Belluno

Con stand adiacenti le due Società hanno dato vita a uno spazio interamente dedicato al benessere abitativo e al risparmio energetico.

Le soluzioni tecnologiche all’avanguardia proposte da Loex si sono integrate con la consulenza e l’esperienza dei tecnici Bautechnik, per raggiungere insieme un servizio capillare in grado di rispondere alla clientela con soluzioni contraddistinte da un rapporto qualità/prezzo ottimale.

Occhi puntati in particolare su Ventomaxx, l’innovativo sistema di ventilazione decentralizzata con recupero termico che, forte dell’interesse riscosso nei suoi primi mesi di lancio sul mercato, ha fatto il suo debutto ufficiale a Klimahouse 2016.

Progettato per migliorare la qualità dell’aria e ridurre l’umidità, Ventomaxx si basa sul principio della ventilazione naturale, operando un efficace ricambio dell’aria in ingresso e in uscita, ma con una differenza sostanziale ovvero il recupero del calore.

I dispositivi della gamma Ventomaxx sono pensati per integrarsi  con i sistemi radianti firmati Loex, come home X14-X17 il sistema di riscaldamento/raffrescamento radiante a pavimento della serie X Performance che l’azienda altoatesina ha proposto in fiera in abbinamento all’isolante Xenergy 300. La sua particolarità è l’ancoraggio, costituito da una rete metallica dotata di piedino rialzato che, assieme alle clips di fissaggio, garantisce la corretta e vincolata posa delle tubazioni. La rete solleva la tubazione rispetto all’isolamento, evitando i punti di contatto. In questo modo la tubazione viene completamente avvolta dal massetto per una maggiore superficie di scambio. Il risultato finale è una temperatura dell’acqua di alimentazione minore a parità di resa termica.

La combinazione di questi prodotti rappresenta la risposta di Loex alle attuali esigenze del mercato edilizio: progettare ambienti che oltre alla funzionalità e alla valenza estetica garantiscano massimo comfort, salubrità dell’aria e riduzione dei consumi, migliorando la qualità della vita a partire dall’ambiente domestico.

Un impegno riconosciuto anche a livello istituzionale dall’Agenzia CasaClima che dopo un accurato esame ha confermato a Loex il titolo di Partner Certificato per il prossimo triennio, rinnovando un rapporto di fiducia ormai consolidato.