Attualità

Trattamento dell’acqua di riscaldamento

Honeywell presenta VE300S, l’unità di miscelazione che garantisce il trattamento dell’acqua di riscaldamento in modo efficace, facile e sostenibile

 Trattare l’acqua di riscaldamento è un modo semplice ed efficace per prolungare la vita del sistema di riscaldamento e garantirne il buon funzionamento.

Questo trattamento viene operato dai gruppi di riempimento, che garantiscono l’addolcimento o la demineralizzazione adeguata dell’acqua. Il loro utilizzo è però complesso e laborioso, in quanto l’utente deve calcolare e impostare manualmente il grado di durezza dell’acqua desiderato.

VE300S assicura invece rapidità di impostazione e semplicità di utilizzo, rese possibili da un alto grado di automazione.

Per garantire l’addolcimento o la demineralizzazione dell’acqua è sufficiente l'installazione idraulica dell’unità VE300S e l'impostazione del grado di durezza dell’acqua in ingresso e del tipo di trattamento desiderato (addolcimento/desalinizzazione), seguendo le istruzioni presentate sul display.

L’unità di miscelazione regola automaticamente tutto il resto: calcola il consumo in base al tipo di cartuccia collegato e di conseguenza la miscelazione viene eseguita in modo autonomo.

Il display può essere rimosso dal corpo dell'unità, per favorirne l’utilizzo anche qualora l’impianto si trovi in posizioni difficili da raggiungere.

Per gestione annuale e verifica della manutenzione ordinaria, il display del VE300S avvisa con segnali ottici e acustici della necessità di cambiare la cartuccia o la batteria di alimentazione, rendendo più semplici queste operazioni.

Abbinato a gruppi di riempimento quali il NK300SE-VE, per la demineralizzazione e il NK300SE-Soft, per l'addolcimento, di Honeywell, l'unità di miscelazione VE300S consente un riempimento sicuro del riscaldamento senza rinunciare alla praticità d’uso.