Attualità

Vortice presente al Monza Rally Show 2019

Tanta energia e calore al Paddock Vortice durante la tre giorni del Monza Rally Show. L’Azienda, con Vortice per lo Sport, da anni investe non solo in operazioni di marketing o di visibilità ma anche in iniziative di promozione di quei valori quali l’impegno, la passione e la lealtà che sono alla base dello Sport.

Gli animi del pubblico presente sono stati elettrizzati dai molti Campioni del motorsport che sono passati al Paddock Vortice per affrontarsi in una Gara virtuale alla guida di HAP Simulator, il primo e unico simulatore di guida professionale in Italia e in Europa pensato e progettato per diversamente abili e non.

Infatti, nell’ottica del sostegno di attività che favoriscano lo Sport per tutti, Vortice ha promosso un’iniziativa per i disabili e per il loro diritto alla mobilità sia nella vita quotidiana che nel motorsport.

Grandi Campioni in attività e del passato si sono messi in gioco alla guida del nuovo simulatore sfidando Alessandro Cadei, pilota che ha perso l’uso delle gambe ma ha trovato il coraggio di correre ancora.

Hanno preso parte a questa competizione piloti del Mondiale come Daniel Sordo e Craig Breen, l’undici volte Campione Italiano Paolo Andreucci, il tre volte Campione Europeo Luca Rossetti, il fresco Campione Italiano Giandomenico Basso e naturalmente Ivan Ballinari, pilota del Team Vortice e due volte Campione Svizzero di Rally.

Sono stati altrettanti i piloti provenienti da altri ambienti del Motorsport come Davide Valsecchi, Campione del Mondo di F2 e noto commentatore SKY per la Formula 1. La vittoria è andata a Breen che, oltre ad essere uno dei più forti del mondo, è anche un assiduo appassionato di simulatori.

La domenica, due vetture firmate Vortice sono scese in pista per annunciare lo scontro finale: il Masters’ Show.

Alla guida, Tamara Molinaro, 21enne promessa del Rally mondiale, e Reini Sampl pilota austriaco disabile protagonista del Campionato Europeo Titans-RX Rallycross. Le auto da Rallycross con più di 500 cv, entrambe con livrea Vortice, hanno deliziato il pubblico con le loro evoluzioni estreme sia durante la gara che in diretta SKY per la finalissima del Masters’ Show.

Vortice si conferma molto soddisfatta dell’affluenza nelle sue aree all’interno del paddock.

 

www.vortice.it