X-Tech C 10×50 è l’ancorante per cartongesso leggero che amplia e perfeziona la gamma di ancoranti GIA – Diversitech.
Si tratta di un ancorante ad alte prestazioni per pannelli in cartongesso a lastra singola e pareti vuote. Come la versione con vite bombata, X-TECH 10×60, anche questo modello con gancio a L annoda nelle cavità dei supporti, per un fissaggio sicuro ed efficace. Il cono di espansione in materiale plastico fibrorinforzato ad alta resistenza, garantisce un corretto e robusto serraggio del cancano. La filettatura metrica, inoltre, permette un perfetto e continuo controllo dell’espansione e dell’installazione La lunghezza di 50 mm è particolarmente indicata per fissaggi su pareti in cartongesso costituite da singola lastra.
Grazie alla presenza del gancio a L, X-TECH C risulta ideale per il fissaggio di ripiani, mensole e mobili pensili, arredobagno in generale, condizionatori, termo-arredo, termoconvettori, arredi appesi, supporti per tv, plafoniere e sistemi d’illuminazione, ma anche quadri e fioriere appese.
Gli ancoranti per cartongesso X-Tech di Gia si distinguono, dunque, dagli altri fissaggi plastici perché esclusivi e specifici per cartongesso. La loro peculiarità è racchiusa nel corpo d’espansione, non solo per il suo design funzionale ma anche per la sua conformazione bi-materiale. Esso è realizzato in poliammide e dotato di alette anti-rotazione e boccola di centraggio vite per garantire un annodamento perfetto e un fissaggio sicuro nella cavità del supporto. Il cono d’espansione, presente all’estremità del corpo dell’ancorante, invece, è realizzato in tecnopolimero fibro-rinforzato, ad alta resistenza e con filettatura metrica. Quest’ultima, abbinata sia alla vite metrica sia al cancano (entrambi forniti completi di rondella), permette un perfetto e continuo controllo dell’espansione e, di conseguenza, anche dell’installazione dell’ancorante stesso, senza provocare tensioni eccessive al materiale base (la lastra in cartongesso).
L’efficacia degli ancoranti X-Tech è data inoltre dalla particolare tecnologia ad annodamento su cui si basa la loro installazione, che permette di concludere il fissaggio in poche semplici mosse, garantendo rapidi tempi di installazione.

Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere