Caldaie Ariston gestite con comando vocale

Tutte le caldaie Ariston connesse a Cube S Net e Genus One Net possono ora essere gestite tramite controllo vocale ed essere integrate all’ecosistema Smart Home di Apple, Amazon e Google. Le caldaie Ariston dotate di connettività smart (come Alteas e Genus One Net, nonché tutte quelle collegate a Cube S Net) potranno essere comandate e regolate tramite il controllo vocale offerto da Amazon Alexa, Google Assistant e Apple HomeKit.

In questo modo è sufficiente pronunciare il nome di Alexa, Google o Siri per modificare istantaneamente la temperatura nei vari ambienti della casa, oppure chiedere la temperatura interna, come anche spegnere e accendere la caldaia prima di uscire di casa o prima di rientraci.

Ariston è uno dei pochi primi brand del comfort termico a offrire, oltre alla connettività smart, anche la gestione dei propri impianti tramite Amazon Echo, Google Home o Apple HomeKit che si connettono all’app Ariston Net. Una nuova opportunità per facilitare l’utilizzo dei suoi prodotti risparmiando sulla bolletta fino a centinaia di euro annui, aumentare il risparmio energetico dell’impianto fino al 40% ogni anno.

www.ariston.com