Attualità

Art of Bath Gallery di Graff

Art of Bath Gallery è il nuovo percorso emozionale e artistico intrapreso da Graff e originale leit motiv del prossimo Salone del Mobile di Milano

Lo stand Graff al Salone Internazionale del Bagno, realizzato dal designer Davide Oppizzi in collaborazione con DCube Design, è una vera e propria galleria d’arte, che ripropone, in chiave moderna, opere classiche che mescolano storia, arte, simbologia, sensualità, passato e presente.

Gli spazi dello stand di Graff sono personalizzati, ambiente per ambiente. Sistemi doccia, rubinetti, soffioni e accessori compongono le recenti collezioni, realizzate con materiali di elevata qualità a testimonianza della lunga tradizione manifatturiera acquisita fin dal 1922.

Le immagini fotografiche di Vincent Calmel, noto fotografo internazionale e autore di ritratti di artisti del cinema e della cultura, reinterpretano la pittura classica e fanno da sfondo alle collezioni artistiche dell’azienda americana.

Cinque le immagini: dalla Nascita di Venere di Botticelli alla Morte di Marat di Jacques Louis David, dalla Grande Odalisca di Ingres all’Ophelia di John Everett Millais, fino a Gabrielle d’Estrées della scuola di Fontainebleau, che creano un parallelo diretto con il design di Graff, caratterizzato da forme estetiche intramontabili reinterpretate con il gusto moderno.

“Abbiamo scelto le iconografie emblematiche e di forte impatto espressivo delle opere di Calmel”, interviene Emanuela Tavolini, Sales Director Graff Europe, “come nuovo concept espositivo per il 2016 perché crediamo che la vera estetica nasca da forme classiche e intramontabili rilette e adattate ai mutevoli contesti del presente”.

“Questo è l’obiettivo che vogliamo raggiungere con il design dei prodotti Graff introducendo oggetti iconici e dal forte contenuto estetico nell’odierno mondo del bagno”, conclude Tavolini.