Specialisti della protezione e della pulizia degli impianti di riscaldamento e della salvaguardia dell’efficienza energetica
Fondata nel 1988, Sentinel Performance Solutions è cresciuta fino a diventare una realtà europea di primo piano nel trattamento delle acque per impianti di riscaldamento domestici, con uffici nei principali Paesi europei e in Nord America.

Sentinel fornisce un’ampia gamma di prodotti di alta qualità per la pulizia e la protezione degli impianti di riscaldamento, che migliorano l’affidabilità e la durata dei componenti e favoriscono il risparmio di combustibile.

Sentinel propone
•   per gli impianti di riscaldamento convenzionali: pulitori di nuova concezione, potenti ma innocui per i componenti di qualsiasi materiale, inibitori della corrosione e della deposizione, anticalcare, antigelo, sigillante liquido e neutralizzatore delle condense acide;
•   per gli impianti a pannelli radianti: pulitori e inibitori della crescita batterica;
•   per gli impianti a collettori solari: un fluido termovettore superperformante e un pulitore rivoluzionario
•   per le utenze domestiche: un’unità anticalcare elettrolitica – non magnetica e non elettrica, – efficace fino a 10 anni senza manutenzione con pompe, test kit e altri accessori per ottimizzare il lavoro e massimizzare il profitto del’installatore/manutentore, salvaguardando l’efficienza energetica degli impianti e preservandoli dai guasti.
Il tutto è supportato da un efficiente servizio tecnico e analitico, da un nuovo e interattivo sito web con un’area dedicata ai professionisti dell’efficienza energetica e da un capillare sostegno ai distributori.

Grazie a un importante programma di ricerca e sviluppo, la gamma si arricchisce in continuazione di prodotti innovativi, avanzati e compatibili con l’ambiente.
Infatti Sentinel è fortemente impegnata in una politica di sostenibilità ad ogni livello, tanto da essere stata la prima ad ottenere un riconoscimento importante da parte di un ente indipendente, il Gastec, che comprova il miglioramento dell’efficienza energetica ottenuto con l’impiego dei due prodotti Sentinel più venduti.

I prodotti Sentinel sono riconosciuti e apprezzati da specialisti del riscaldamento, installatori e progettisti in tutta Europa.
Sono utilizzabili in tutti i tipi di impianto, compresi quelli contenenti alluminio e quelli a pannelli radianti.
Non aggressivi, non tossici e a basso impatto ambientale, compatibili con guarnizioni e tenute in gomma e senza rischi per l’impianto in caso di sovradosaggio, rispondono alle condizioni di garanzia delle caldaie e riducono gli interventi per guasti in garanzia.

Sentinel collabora con tutti i settori del riscaldamento domestico registrandone le esigenze e negli anni si è costruita una reputazione di grande qualità: infatti quasi tutti i maggiori produttori europei di caldaie raccomandano e consigliano l’utilizzo degli additivi Sentinel per mantenere le prestazioni dei loro prodotti.

Dove Siamo

Richiedi informazioni a SENTINEL PERFORMANCE SOLUTIONS