Attualità

Bilanciamento energetico negli edifici residenziali con le valvole TRV di Resideo

Bilanciare i sistemi di riscaldamento e raffreddamento è una grande opportunità per aumentare il comfort personale e per risparmiare economicamente abbassando l’importo delle bollette. Il 30% del consumo finale di energia degli edifici, infatti, è causato dai sistemi di riscaldamento e raffreddamento.

Per il bilanciamento energetico di un sistema non è sufficiente utilizzare strumenti migliori e nuovi, ma anche assicurarsi che caldo o freddo siano distribuiti all’interno dell’edificio in maniera efficace ed efficiente. Un sistema non bilanciato, infatti, non eroga l’esatta quantità di calore o di freddo, portando così ad un livello di comfort insufficiente e a un aumento dei consumi energetici.

Resideo: Thera6 + V2000DSX

La gamma di valvole Honeywell Home TRV di Resideo consente un maggior equilibrio termico non soltanto all’interno di una singola unità abitativa, ma anche nell’intero edificio portando ad un risparmio energetico in bolletta che può arrivare al 20%. In caso invece di impianti centralizzati, l’utilizzo di valvole di bilanciamento energetico, in presenza di valvole termostatiche, permette di incrementare ulteriormente il rendimento dell’impianto con un significativo risparmio in bolletta nell’ordine del 15%.

Honeywell Home Thera-6, la testa termostatica elegante e compatta, resistente alla polvere e con un rivestimento a prova di ingiallimento, fornisce una regolazione della temperatura ottimale attraverso un sensore di produzione tedesca. Thera-6 innalza l’efficienza energetica ed è in grado di regolare il flusso di acqua calda attraverso valvole termostatiche da radiatore, controllando in maniera continua la temperatura ambiente al set-point selezionato sulla testa.

Infine, la gamma di valvole V2000SX soddisfa più del 90% dei requisiti di portata del riscaldamento domestico. Testate ben oltre i requisiti degli standard di qualità europei, possiedono un design collaudato di tenuta a doppio o-ring per una maggiore resistenza.

Scopri di più su Resideo

production mode