Attualità

Caldaia. Junkers, marchio di Bosch, presenta Cerapurhm

Cerapurhm di Bosch consente di adattare il consumo di gas alla reale richiesta di comfort in riscaldamento e in produzione di acqua calda sanitaria

Cerapurhm è la nuova caldaia murale a condensazione di Junkers, marchio della Divisione Termotecnica di Bosch. Cerapurhm consente di adattare il consumo di gas alla reale richiesta di comfort in riscaldamento e in produzione di acqua calda sanitaria grazie all’elevato range di modulazione di potenza, alla nuova pompa di circolazione in classe A e agli scambiatori di calore in lega alluminio-silicio. Questi ultimi sono sviluppati, prodotti, certificati e garantiti internamente per assicurare elevata efficienza energetica, estrema affidabilità, minime emissioni inquinanti e silenziosità assoluta durante il funzionamento.

L’installazione di Cerapurhm è facile e veloce. La caldaia è dotata di attacchi idraulici, posizionati a 180 mm dalla parete, che permettono il passaggio della mano dell’installatore tra il corpo posteriore della caldaia e la parete. Questo, unitamente alla gestione integrata del compensatore idraulico, ne facilita il montaggio. La programmazione è semplice, grazie alla nuova elettronica Bosch Heatronic 4 e la regolazione climatica integrata in caldaia rende il prodotto altamente efficiente dal punto di vista energetico. L’efficienza è inoltre garantita dalla possibilità di integrare Cerapurhm con i sistemi solari termici attraverso la valvola miscelatrice TWM20, per un incremento ulteriore del risparmio energetico ed economico.

Cerapurhm è estremamente intuitiva da impostare grazie all’interfaccia con display LCD dotata di manopola per navigare agevolmente nei menu di controllo e gestione dell’impianto. Inoltre, l’App JunkersHome consente il controllo a distanza della caldaia, semplicemente dal proprio smartphone o dal tablet.