Attualità

Caldaia. Junkers, marchio di Bosch presenta Ceraclasscompact

Ceraclasscompact è la caldaia murale di dimensioni compatte facile da installare in piccoli spazi

Junkers, marchio della Divisione Termotecnica di Bosch, presenta Ceraclasscompact, la nuova caldaia murale efficiente dalle dimensioni compatte che facilita l’installazione in piccoli spazi. L’interfaccia particolarmente intuitiva, con display LCD, rende la caldaia facile da regolare e da programmare per ogni utilizzatore. Con la tecnologia Junkers, Ceraclasscompact riconosce automaticamente la lunghezza del sistema di aspirazione e scarico fumi, consentendo facilità di installazione e riduzione dei consumi di gas. Inoltre, grazie ad un rendimento in riscaldamento fino al 93%, garantisce un elevato risparmio energetico. Le alte prestazioni sono supportate da due scambiatori che migliorano la resa dell’apparecchio per il riscaldamento e per la produzione di acqua calda sanitaria.

Ceraclasscompact è in grado di calcolare automaticamente il flusso d’aria comburente con due importanti vantaggi: da un lato, una diminuzione della potenza minima, senza il rischio di formazione di condensa sullo scambiatore di calore, dall’altro livelli di emissioni di CO2 fortemente ridotti. L’installazione è facile e veloce, senza necessità di utilizzo di diaframmi.

Ceraclasscompactè semplice da integrare anche con i sistemi solari termici: è sufficiente infatti dotare l’impianto della valvola miscelatrice TWM20 affinché la caldaia interagisca in maniera armoniosa con il sistema