Attualità

Camini a pellet. MCZ, a Progetto Fuoco di Verona, presenta Vivo 90

Vivo 90 di MCZ è un camino a pellet panoramico a 16:9, pensato per arredare e riscaldare con tutta la praticità del pellet

Sempre più pellet per MCZ. Il Gruppo continua a puntare sul pellet anche per il prossimo inverno. Tecnologici, pratici, ecologici, programmabili, i prodotti a pellet per MCZ devono essere sempre più vicini alle esigenze del cliente finale anche in termini di facilità d’uso, bellezza della fiamma e silenziosità.
Tra i primi ad aver sviluppato sistemi per la gestione intelligente della combustione (il sistema Active), già da anni l’azienda sta investendo per ottenere il massimo del comfort, sia a livello visivo che uditivo.

Tra le tante novità di “Progetto Fuoco”, una delle più importanti vetrine europee per il riscaldamento a biomassa, MCZ presenterà in anteprima Vivo 90, un caminetto in formato panoramico che si avvicina all’effetto visivo di un camino a legna. Vivo 90, infatti, è l’unico camino a pellet sul mercato ad offrire una fiamma di pellet davvero piacevole, valorizzata da un braciere allungato e da un elegante focolare in ghisa nera, che la rende vera protagonista dell’ambiente. Vivo 90 offre tutta la praticità d’uso del pellet in un inedito formato a sedici noni, che viene incontro alle esigenze progettuali e alle tendenze più moderne. Per un effetto ancora più scenografico, può essere installato anche in prossimità del pavimento. Fornito di serie con il sistema di canalizzazioni brevettato Comfort Air, Vivo 90 permette di riscaldare più stanze contemporaneamente, anche su piani diversi della casa. Si gestisce in modo pratico ed intuitivo attraverso un telecomando fornito di serie, con funzione termostato, oppure tramite smartphone o tablet con una App dedicata.

Questa edizione di “Progetto Fuoco” vedrà per la prima volta l’assetto completo del Gruppo che, oltre a MCZ, tra i suoi marchi contempla anche RED, il brand dedicato agli impianti per il riscaldamento “green”, fino alle ultime aziende acquisite, Sergio Leoni e J.Corradi.
La Sergio Leoni, con le sue stufe a legna in ceramica artistica, ricercate e particolarissime nei disegni originali, ha visto nel 2013 l’introduzione di modelli dal cuore tecnologico a pellet “rivestito” con l’originale involucro in ceramica.
Il 2014 riserverà importanti novità anche per le cucine a legna J.Corradi, che si distinguono per qualità e ampiezza della gamma. Il nuovo sito internet sarà online da fine febbraio, mentre il nuovissimo catalogo è sfogliabile in anteprima.