Retail

Compli 1100, l’unità di sollevamento per acque reflue

La nuova unità di sollevamento per acque reflue Compli 1100 E della linea Drena-Line è progettata per lo smaltimento affidabile delle acque reflue, con protezione antiriflusso.

Il nuovo Compli 1100 E della linea Drena-Line è stato sviluppato appositamente per grandi centri residenziali e commerciali. È la più piccola stazione di sollevamento doppia per lo smaltimento di acque fecali e presenta tutte le caratteristiche già collaudate della gamma Compli. Da decenni, le unità di sollevamento per acque reflue di Pentair Jung Pumpen rappresentano la soluzione ideale per uno smaltimento sicuro e affidabile comprensivo di protezione antiriflusso.

Sicurezza al primo posto

Secondo la norma EN 12056 Parte 4, l’uso di sistemi doppi è obbligatorio nei condomini e negli immobili a uso commerciale dove l’afflusso di acque reflue non deve essere interrotto. I sistemi doppi funzionano con due unità di pompaggio che si alternano o lavorano insieme, come nel caso di grandi volumi di acque reflue. Se una pompa è difettosa, la seconda assicura che l’edificio possa continuare a essere drenato.

Il nuovo modello di Jung Pumpen

Il nuovo Compli 1100 E della linea Drena-Line è un sistema doppio con un serbatoio in polietilene di alta qualità. È particolarmente piccolo e compatto e può quindi essere utilizzato anche in spazi ridotti. Numerose opzioni di collegamento consentono un’installazione facile e versatile. L’altezza di ingresso può essere regolata sul luogo d’installazione tra 180 e 250 mm senza livelli intermedi.

I potenti motori a corrente alternata delle pompe in acciaio inossidabile poggiano su anelli in ghisa, che conferiscono al sistema una particolare stabilità e garantiscono un funzionamento silenzioso. Le pompe a girante a vortice con una potenza del motore di 1,2 kW sono alimentate a 230 V e possono quindi essere utilizzate con una normale presa di corrente.

Compli 1100, Plug & Play semplice

L’ampia apertura per la manutenzione facilita l’accesso all’interno del sistema e quindi anche la pulizia del serbatoio. La stazione di sollevamento viene fornita con una moderna doppia valvola di non ritorno e un’unità di controllo preassemblata. 

Il quadro di controllo si occupa della commutazione alternata delle due pompe ed ha una funzione per la gestione dei picchi di carico in caso di volumi eccezionalmente elevati di acque reflue. L’uscita a potenziale zero dell’unità di controllo consente inoltre di effettuare l’aggiornamento con un sensore radio disponibile come opzione. Ciò consente di inviare messaggi di guasto direttamente allo smartphone.

Il potente Compli 1100 E della linea Drena-Line è compatto e versatile. In questo caso, il sistema pompa le acque reflue dai servizi igienici di un campeggio fino alla fognatura pubblica con sistema antiriflusso.