Attualità

Comunicazione integrata impianti tecnologici

Saia-Burgess Controls AG (SBC, controllata dal gruppo Honeywell) presenta il controllore E-Line PCD1.M2220-C15, una CPU concepita appositamente per l'impiego nella gestione domotica

Gli integratori di sistema beneficeranno particolarmente del design compatto, che si presta all'installazione nei quadri e nelle scatole standard della sottodistribuzione elettrica.

Con l'ampia gamma di interfacce disponibili, il controllore E-Line PCD1.M2220-C15, liberamente programmabile, getta le basi per una comunicazione capace di integrare tutti gli impianti tecnologici.

Come master può svolgere compiti di regolazione complessi ed anche fungere da interfaccia per il livello gestionale, per esempio per moduli per il controllo camera E-Line.

Con l’Automation Server integrato e le funzioni web+IT, la regolazione può essere riprodotta e gestita tramite un pannello di controllo web o un browser. Inoltre, è disponibile una memoria on-board di grande capacità per programmi e dati, per esempio per una funzione data logger.

Oltre agli ingressi e alle interfacce disponibili on-board, il controllore E-Line è rapidamente espandibile sia tramite schede I/O PCD2 standard, sia tramite schede di interfaccia. Ciò rende possibile un adattamento a molteplici applicazioni e l'utilizzo flessibile di interfacce di comunicazione come BACnet, LON, KNX, DALI, EnOcean, Modbus o M-Bus.

Grazie a un collegamento bus aggiuntivo, i moduli di I/O permettono sia l'automazione centralizzata nel quadro elettrico, sia una distribuzione decentralizzata dei componenti.