Dab Sostiene, i progetti sociali sostenuti da Dab Pumps

Etica, sostegno e solidarietà, finalizzati a perseguire il benessere comune sono valori vissuti e rappresentati da DAB Pumps ora diffusi anche nella sezione dedicata del sito internet. L’identità di DAB Pumps, azienda specializzata nel settore della movimentazione e della gestione dell’acqua, passa anche attraverso il valore della solidarietà radicato nella storia dell’impresa e da oggi presentato all’interno della nuova sezione del sito, Dab Sostiene.

Ambiente, cultura, arte, ricerca, medicina e in generale, il mondo della beneficenza e degli enti no-profit diventa così protagonista di questa nuova area web, dove l’azienda racconta agli utenti il proprio impegno etico e sociale, una filosofia che si traduce in comportamenti e azioni tangibili come donazioni a favore di associazioni benefiche dislocate sia in Italia sia all’estero.

Da sempre DAB propone tecnologie innovative che possono migliorare la qualità della vita e favorire la tutela del territorio. Obiettivo delle convenzioni internazionali è offrire a tutti l’accesso all’acqua sicura entro il 2030, ma a causa dello squilibrio delle risorse idriche sulla Terra, se ne dovesse mancare una corretta gestione, da qui al 2050 cinque miliardi di persone si troveranno in carenza d’acqua. Questa è la consapevolezza che spinge DAB a realizzare prodotti a elevata efficienza energetica in ambito residenziale, commerciale e agricolo. A questo scopo DAB affianca una visione imprenditoriale eticamente fondata sulla valorizzazione dell’esperienza, delle relazioni umane e delle risorse ambientali, oggi diffusa anche all’interno del proprio sito internet. Sono ora disponibili online il sostegno a Medici con l’Africa CUAMM, la più grande ONG italiana in ambito sanitario, che anche grazie al sostegno di DAB opera per migliorare la distribuzione delle risorse idriche nelle strutture mediche in Angola, Sierra Leone e Sud Sudan, così come il supporto alle attività del Gruppo Polis, costituito da quattro cooperative sociali padovane, contribuendo nello specifico al progetto La Bussola, un centro diurno per persone indigenti che vivono in condizioni di difficoltà e solitudine.

Questi sono solo alcuni degli enti aiutati nel corso degli anni da DAB, che ha contribuito attraverso le proprie donazioni a costruire un futuro migliore per la collettività. Essere una realtà associativa certificata e riconosciuta, gestire attività coerenti con i valori etici e sociali aziendali e proporre iniziative benefiche strutturate, con modalità di utilizzo dei fondi ricevuti ben definite sono le prerogative che le associazioni devono avere per ricevere finanziamenti da parte di DAB Pumps.

www.dabpumps.com