Attualità

Daikin Europe investe nella linea di produzione di pompe di calore in Germania

Prosegeundo in un percordo di investimenti nella fabbrica tedesca di pompe di calore Daikin Manufacturing Germany GmbH (DMGG), Daikin Europe conferma l'impegno a contribuire per fare della Germania e dell'Europa un'economia climaticamente neutra entro il 2050.

Per soddisfare la crescente domanda di prodotti sempre più “green”, Daikin Europe sta investendo nell’UE aggiungendo una linea di produzione nello stabilimento Daikin Manufacturing Germany GmbH (DMGG) per costruire ancora più pompe di calore idroniche. Questa nuova linea di produzione consentirà a Daikin di produrre unità interne a pompa di calore a parete. Con questo nuovo impianto di produzione, Daikin mira a rafforzare la propria presenza nel principale hub di produzione in Europa e nel mercato del riscaldamento chiave al centro della transizione energetica.

Mentre la crisi del Covid-19 rende la situazione economica ancora piuttosto incerta, Daikin sta investendo nel sito produttivo tesedco, potenziando la produzione di unità interne a pompa di calore a parete utilizzate in diverse gamme di prodotti come Daikin Altherma 3, pompe di calore ad alta e bassa temperatura per citarne solo alcune. Lo stabilimento DMGG ha già aumentato il numero di dipendenti del 37% da ottobre 2020.
La nuova linea di produzione sarà responsabile di circa 20mila unità entro la fine del 2021 e si prevede che si espanderà ulteriormente nei prossimi anni.

A sostegno della produzione “Made in Europe” e nello specifico “Made in Germany”, Daikin Europe rafforza ulteriormente l’impegno per il Green Deal. Espandendo la produzione in Germania, Daikin mira a rafforzare la propria presenza nel principale hub di produzione in Europa e nel mercato chiave del riscaldamento al centro della transizione energetica. Il fatto che i sistemi per l’Europa siano sviluppati e prodotti anche in Europa è sempre stato di fondamentale importanza per Daikin. La produzione tedesca è completamente integrata nella strategia di produzione e distribuzione di Daikin nei mercati europei.

Patrick Crombez, General Manager Heating and Renewables di Daikin. “Non lasciamo che la pandemia di Covid-19 ci distragga dal nostro obiettivo. Passo dopo passo, stiamo raggiungendo l’obiettivo che ci siamo prefissati di diventare un attore di primo piano nel settore del riscaldamento tedesco, promuovendo continuamente le pompe di calore come soluzione / alternativa rinnovabile.

Lo stabilimento Daikin Manufacturing Germany Gmbh è nato dopo il rebranding dei prodotti Rotex in Daikin nel 2020. Daikin Airconditioning Germany GmbH e Rotex Heating Systems GmbH hanno annunciato l’integrazione delle attività di vendita, marketing e servizi all’inizio del 2020, quando i prodotti per il riscaldamento fabbricati da Rotex hanno cambiato il marchio in Daikin. Attraverso questa integrazione, Daikin ha avviato un processo di espansione della propria rete di produzione e innovazione europea.

www.daikin.eu