Per un funzionamento duraturo ed efficiente della caldaia, Watts propone il nuovo defangatore magnetico filettato Serie DSPN, un filtro che trattiene le impurità dell’acqua in ingresso.
L’efficienza di una caldaia dipende da numerosi fattori, non solo la manutenzione ordinaria ma anche l’impiego di componenti che, seppur piccoli, possono aiutare ad evitare malfunzionamenti e guasti e rendere più efficiente la caldaia con una significativa riduzione dei costi nella bolletta. Il defangatore magnetico è un filtro che ha il compito di preservare la caldaia da tutte le impurità che potrebbero entrare dall’acqua in ingresso. Il filtraggio è di tipo meccanico e avviene sfruttando la forza centrifuga dell’acqua per separare tutte le sostanze pesanti che potrebbe trasportare quali terriccio, residui ferrosi, fanghiglia, calcare, ecc… e che, a lungo andare, potrebbero danneggiare i principali componenti per la produzione dell’acqua calda sia sanitaria sia di riscaldamento come i circolatori e gli scambiatori di calore.
Il nuovo defangatore magnetico di Watts, grazie al magnete che lo compone, è in grado di filtrare e trattenere qualsiasi tipo di residuo ferroso (compresa, ad esempio, la ruggine delle tubature più vecchie) depositandolo all’interno di una sorta di “camera di raccolta” per evitare l’ossidazione delle tubature e il conseguente danno alla caldaia. Caratterizzato da dimensioni ridotte (può essere facilmente posto sotto-caldaia sia in orizzontale che in verticale), il defangatore Serie DSPN è installato sul circuito di ritorno, in ingresso della caldaia, ed è destinato esclusivamente agli impianti di riscaldamento per uso domestico. E’ inoltre possibile provvedere comodamente alla sua manutenzione svuotando la camera di raccolta (nella quale si depositano tutti i residui filtrati) ed estraendo il magnete per pulirlo.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere