
Innova è stata scelta per climatizzare il Tirana International Hotel & Conference Center con i suoi fancoil Ducto, simbolo di innovazione ed efficienza.
Il Tirana International Hotel & Conference Center, simbolo urbano della città, è stato recentemente ristrutturato per offrire un soggiorno indimenticabile ai suoi ospiti. Tra gli interventi necessari, il rifacimento degli impianti di climatizzazione rappresentava una sfida importante, considerando l’importanza del benessere climatico in una struttura ricettiva di prestigio. La ricerca si è concentrata su un’azienda in grado di offrire prodotti innovativi, efficienti e silenziosi.
A seguito di un’analisi approfondita, Innova ha proposto la realizzazione di un impianto di VMC a quattro tubi su ogni piano, con 632 unità di fancoil Ducto Multi: il fancoil da incasso ideale per interventi di riqualificazione climatica ed energetica.
Fancoil Ducto: comfort climatico e design essenziale per l’ospitalità di lusso
In inverno come in estate, i fancoil Ducto emettono un flusso d’aria a velocità variabile per rispondere a tutte le esigenze di riscaldamento e raffrescamento senza alcuna interferenza visiva e sonora, rappresentando una delle soluzioni più efficaci per un perfetto comfort climatico.
Con il suo terminale a ridotta inerzia termica, Ducto di Innova è in grado di portare rapidamente alla corretta temperatura ambienti anche molto estesi, operando al contempo un’efficace filtrazione dell’aria. Il funzionamento è semplice: una batteria riscalda o raffresca l’aria, diffusa in ambiente da un ventilatore.
Nel caso in questione i fancoil Ducto Multi canalizzati garantiscono una portata d’aria costante e silenziosa, coniugando perfettamente benessere e altissima efficienza energetica, minimizzando l’impatto architettonico del sistema di climatizzazione, lasciando come unico elemento visibile una griglia a parete. Tutti i componenti dei fancoil Ducto sono all’avanguardia e sono concepiti e sviluppati per ottimizzare il funzionamento complessivo.
I ventilatori centrifughi EC Brushless a pale avanti con girante a singolo motore (prevalenza utile 90÷140 Pa) assicurano un flusso d’aria modulato e silenzioso, con un minimo consumo energetico e vibrazioni impercettibili. I dispositivi elettrici interni, compresa la scheda elettronica, sono riparati dal flusso dell’aria a vantaggio dell’affidabilità e della durata.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere