Climatizzazione e riscaldamento

MCZ Product Finder, la stufa in pochi click

Guida ai clienti nella scelta della stufa con il nuovo MCZ Product Finder, che permette di trovare il modello più adatto sulla base delle proprie esigenze, ottenendo anche un preventivo immediato. Grazie al QR code che viene generato nel preventivo, è possibile anche vedere la stufa direttamente a casa propria con un simulatore di realtà aumentata.

Arriva la stagione invernale e con lei la voglia di creare un ambiente caldo e accogliente a casa propria. Per facilitare la scelta della stufa più adatta alle proprie esigenze, MCZ ha scelto di creare uno strumento davvero innovativo e semplice da usare, ovvero il configuratore online MCZ Product Finder.

MCZ Product Finder, pochi click per scegliere la propria stufa

Con MCZ Product Finder in soli quattro click, anche l’utente meno esperto può trovare i modelli di stufa a pellet più adatti alle sue necessità, proposte tra le opzioni disponibili a catalogo. Il sistema è in grado di rispondere alle seguenti domande:

  • Cosa si vuole riscaldare?
  • Un’unica stanza o open space con aria calda?
  • Due o più stanze separate con aria calda?
  • Un’intera unità abitativa sfruttando l’impianto esistente (termosifoni o a pavimento)?
  • Quanto grande è l’ambiente che si vuole riscaldare?

e poi proseguire con ulteriori informazioni tecniche:

  • Com’è l’isolamento dell’ambiente che si vuole riscaldare? Scarso, Medio o Buono?
  • Ci sono altre caratteristiche che la stufa dovrebbe avere? Uscita fumi superiore, controllo WI-FI di serie, ventilazione totalmente escludibile, profondità ridotta, braciere autopulente.

Una volta risposto alle domande, con MCZ Product Finder sarà possibile trovare tutti i modelli più adatti, confrontarli tra loro, per scegliere la stufa più adatta, e richiedere un preventivo online personalizzato che permette di ammirare il prodotto scelto con fiamma accesa e avere tutte le informazioni utili, foto, video e suggestioni.

All’interno del preventivo è presente, in alto a destra, una sezione “Clicca e vedi” grazie alla quale sarà possibile, tramite QR code, vedere la stufa ambientata direttamente a casa propria e capire come starà all’interno del proprio ambiente.

“Con MCZ Product Finder trovare la stufa ideale non è mai stato così facile”, spiega Andrea Brosolo, Direttore Marketing di MCZ Group SpA. “Siamo in linea con quanto oramai gli utenti cercano online: semplicità e velocità. In più, grazie alla nostra rete di rivenditori qualificati, siamo in grado di trasformare un semplice suggerimento di prodotto in un progetto completo e personalizzato.”

productfinder.mcz.it

production mode