Attualità

Nuovo “look” per il sito Geberit

Importante rinnovamento per Geberit.it: il sito istituzionale del Gruppo svizzero specializzato nell’impiantistica sanitaria e – con l’acquisizione dello storico marchio Pozzi-Ginori –  in soluzioni avanzate per l’ambiente bagno.
Non si tratta solo di un restyling grafico  – con un design responsive che rende la visualizzazione particolarmente chiara anche su smartphone e tablet – ma anche di una nuova architettura delle pagine. Un upgrade che semplifica la presentazione dei contenuti, velocizza la navigazione e risponde alle esigenze dei diversi pubblici dell’azienda.
Installatori, progettisti e clienti finali trovano su Geberit.it schede tecniche e soluzioni per l’organizzazione di spazi pubblici e privati ma anche informazioni su tendenze, eventi e un motore di ricerca per rintracciare punti vendita e showroom. Un modo per proseguire virtualmente il dialogo con installatori, progettisti e clienti che vuole essere un fiore all’occhiello dell’azienda.

LA SINERGIA ALL’INTERNO DEL GRUPPO

Il menu Prodotti è quello che più di tutti identifica la sinergia tra i marchi del Gruppo Geberit. Qui infatti le soluzioni impiantistiche trovano il loro naturale complemento nelle ceramiche sanitarie Pozzi-Ginori, con un focus particolare sulla tecnologia Rimfree® che elimina la brida del wc con evidenti vantaggi in termini di igiene e funzionalità, raggiungendo importanti risultati anche nel risparmio idrico. Ogni prodotto viene illustrato anche da video e immagini interattive che ne evidenziano i principali vantaggi. In evidenza, alla voce Servizi, gli oggetti BIM per i progettisti ma anche le sezioni download da cui scaricare cataloghi tecnici, video tutorial e i divertenti filmati delle campagne di comunicazione Geberit.

RISPOSTE PER TUTTE LE ESIGENZE

“Sul nuovo sito i clienti potranno trovare ancora più facilmente le informazioni che cercano, indipendentemente dal dispositivo che stanno utilizzando” spiega Ana Cruz, Direttore Marketing Geberit Italia. “Attraverso questo strumento abbiamo semplificato l’accesso a dati che vanno dalle schede di installazione a curiosità sui wc tecnologici; da un numero di articolo specifico ai file per la stampa, partendo da un’unica pagina. Abbiamo applicato le buone regole del marketing one to one per individuare le risposte più adatte a ogni pubblico”.