Energia e Rinnovabili

Pannelli solari LG NeON R con potenza fino a 380 Wp

LG Electronics, leader mondiale nella fornitura di soluzioni per le energie rinnovabili, annuncia la disponibilità dei nuovi pannelli LG NeON® R con potenza 380Wp che andranno ad arricchire ulteriormente l’ampia gamma di moduli fotovoltaici.

Il pannello solare LG NeON® R rappresenta una perfetta combinazione di eleganza, prestazioni e sicurezza. Questo modulo fotovoltaico ha un design molto curato che si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di tetto. Oltre al design di pregio, questo prodotto, vanta un livello di efficienza da record. Infatti, grazie all’innovativa tecnologia di cella a contatto posteriore, il nuovo LG NeON® R garantisce affidabilità e potenza fino a 380Wp. Si tratta del picco più alto per i moduli della classe che consente di raggiungere un’efficienza per modulo del 22%, una percentuale che rappresenta un record per la gamma di prodotti LG.

Il nuovo LG NeON® R adotta, infatti, delle celle a struttura avanzata, in cui tutti gli elettrodi vengono fissati sul lato posteriore, lasciando così libero l’intero lato frontale delle stesse. Rispetto alle celle standard che hanno busbar poste sul lato frontale, questa tecnologia si basa su una rete collettrice posta sul retro; viene in questo modo prodotta più energia e allo stesso tempo garantito un design innovativo ed elegante.

Grazie al telaio rinforzato, inoltre, il modulo LG NeON R è in grado di sostenere carichi fino a 6.000Pa sul lato frontale (pari ad un accumulo di neve normale di oltre 1,8 m di altezza) e fino a 5.400Pa sul retro (pari ad una velocità di vento fino a 93 m/s, analoga a quella dell’uragano Katrina del 2005:75 m/s). Grazie ad un migliore coefficiente di temperatura, i nuovi pannelli LG NeON R da 380 Wp sono in grado garantire prestazioni elevate anche nei giorni molto soleggiati, a differenza dei pannelli tradizionali che con una forte luce solare riducono le prestazioni a causa dell’aumento della temperatura. Inoltre, in condizioni temperature alte elevate, il pannello fotovoltaico LG NeON® R riesce a generare più di energia elettrica risentendo del 30% circa in meno dell’effetto delle alte temperature rispetto ai classici pannelli fotovoltaici di tipo P.

I moduli LG offrono 25 anni di garanzia sul prodotto e 25 anni di garanzia lineare sulle prestazioni, garantendo il mantenimento al 25° anno del 90,8% della potenza originaria del modulo.

L’affidabilità dei prodotti LG è molto apprezzata dagli installatori di tutta Europa che hanno premiato, nel 2020, per il settimo anno consecutivo, i moduli LG con il marchio di qualità “TOP BRAND PV” per le più alte percentuali di raccomandazione. Infine, sono caratterizzati da un peso notevolmente ridotto che ne facilita l’installazione.

Davide Ponzi, Solar Business Manager Italy & Spain di LG Electronics ha commentato – «Siamo davvero molto orgogliosi di poter annunciare la disponibilità dei nuovi pannelli LG NeON R con potenza da 380Wp. I moduli di questa serie sono la conferma del nostro costante impegno nel coniugare tecnologie fotovoltaiche sofisticate e con alte prestazioni ad un design elegante in grado di valorizzare qualsiasi contesto abitativo».

 

www.lg.com

production mode