Progetto di espansione per lo stabilimento Carel Adriatic in Croazia

Presentato il progetto per il nuovo stabilimento Carel Adriatic, che si aggiunge a quello esistente con ulteriori 5.200 mq per sostenere la rapida crescita del mercato europeo. Francesco Nalini, Amministratore Delegato del Gruppo padovano. “La solida risposta fornita dal Gruppo all’evento pandemico si riflette a pieno nei risultati finanziari in crescita ottenuti nel 2020 e ci permette di proseguire con fiducia nel processo di sviluppo che da sempre caratterizza la nostra Carel”.

Carel annuncia l’ampliamento dello stabilimento di Labin (Albona, costa sud-orientale dell’Istria) in Croazia, attuale sede della filiale Carel Adriatic del Gruppo padovano. Il nuovo stabilimento di 5.200 mq, la cui ultimazione è prevista entro l’inizio del prossimo anno, risponde alla necessità di rendere ancora più flessibile e resiliente la capacità produttiva del gruppo al fine di sostenere al meglio il rapido percorso di crescita di Carel in Europa, particolarmente forte in Europa dell’Est. Con lo stabilimento a pieno regime, il Gruppo prevede di assumere fino a 100 nuovi dipendenti, che andranno ad aggiungersi agli oltre 200 dipendenti già presenti nella sede di Labin.

Al fine di rafforzare la relazione con i clienti, il nuovo stabilimento ospiterà al suo interno uno showroom. In questo modo, sarà offerta la possibilità ai clienti di visitare la fabbrica, vedere il processo di produzione – principalmente focalizzato su umidificatori e quadri elettrici – e toccare con mano l’intera gamma di prodotti fabbricati. Alla presentazione del nuovo progetto in Carel Adriatic hanno partecipato Pietro Rossato, COO del Gruppo Carel e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Carel Adriatic, e Raffaele Rossi, Direttore Operativo CHR e Valter Glavičić, Sindaco della città di Labin.

“Siamo molto orgogliosi di presentare il nuovo stabilimento in Croazia: quello dell’Europa orientale è un mercato in forte crescita e continua a riservarci grandi soddisfazioni” ha dichiarato Francesco Nalini, Amministratore Delegato del Gruppo Carel. “L’iniziativa presentata oggi si inserisce a pieno nella nostra strategia industriale e nel nostro radicato network internazionale, formato da 9 stabilimenti e oltre 27 filiali commerciali nel mondo. La solida risposta fornita dal gruppo all’evento pandemico si riflette a pieno nei risultati finanziari in crescita ottenuti nel 2020 e ci permette di proseguire con fiducia nel processo di sviluppo che da sempre caratterizza la nostra Carel”.

www.carel.it