Prosegue la collaborazione tra il CEI, Comitato Elettrotecnico Italiano, e Schneider Electric, specialista globale nella gestione dell’energia, con un nuovo appuntamento che si terrà il prossimo 13 ottobre nella città di Brescia
Trend normativi ed evoluzioni a servizio dell’efficienza degli impianti” è il titolo del seminario durante il quale verranno affrontati il tema dell’efficienza energetica, attuale e sempre in evoluzione, e il tema dell’applicazione delle Information Technology.
La maggiore importanza energetica del settore elettrico, vede evolvere le norme, gli standard e le direttive a livello europeo e nazionale con lo scopo di favorire la progettazione di impianti elettrici sempre più efficienti e una loro gestione intelligente.
Per quanto concerne il livello normativo tale azione è diventata sempre più sistematica sino a propagarsi nella norma CEI 64-8, la più nota e applicata e che a breve andrà a contenere una parte destinata all’efficienza degli impianti elettrici utilizzatori.
Il seminario si svolgerà a Brescia presso l’Auditorium Capretti in Via Piamarta 6, con inizio alle ore 14.30. La mezza giornata di incontri verrà aperta da un intervento sull’evoluzione della normativa legata all’efficienza degli impianti elettrici utilizzatori e proseguirà con un approfondimento sulle evoluzioni tecnologiche dell’infrastruttura elettrica di bassa tensione. Dopo una breve pausa gli interventi proseguiranno affrontando l’importanza delle diagnosi elettriche e si concluderanno con un focus su un caso reale.
Il seminario fa parte del sistema della Formazione Continua dell’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e dà diritto all’attribuzione di 2 crediti CFU. La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria fino ad esaurimento posti sul sito www.ceiweb.it.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere