Attualità

Smaltimento automatico delle acque reflue

Le stazioni di sollevamento compatte di Wilo, HiSewLift e HiDrainLift, sono una soluzione ad alta efficienza in ambito domestico per la raccolta e lo scarico delle acque reflue che non possono defluire per caduta naturale in fognatura

Intelligenti e silenziose, le stazioni HiSewLift e HiDrainLift sono progettate per essere immediatamente pronte per il collegamento all’impianto idraulico con un massimo di tre connessioni, assicurando un notevole risparmio sui tempi di installazione e di messa in servizio degli impianti.

HiSewlift è la stazione di sollevamento automatica con trituratore, adatta all'evacuazione e al sollevamento delle acque reflue provenienti da un wc, lavabo, doccia e bidet. È fornita completa di valvola di ritegno integrata, un filtro a carbone attivo, un raccordo collegabile direttamente al vaso sanitario mediante un bocchettone di raccordo orizzontale e la sua estrema compattezza ne semplifica l'installazione a parete.

La stazione di sollevamento automatica HiDrainlift è pensata invece per lo smaltimento delle acque di scarico provenienti da docce e lavandini. Può smaltire e sollevare contemporaneamente le acque reflue provenienti da un lavabo, una vasca e una lavatrice e, grazie al suo formato compatto, può essere installata sia in un vano specifico sia sottosuolo direttamente sotto il piatto doccia. 

Le stazioni Wilo HiSewLift e HiDrainLift sono complete di guarnizioni in epdm, cavo di alimentazione elettrica della lunghezza di 1,5 m, salvamotore termico e sensore di pressione pneumatico per il controllo dei livelli. Per il migliore funzionamento delle stazioni di sollevamento è consigliabile che le temperature dei fluidi non superino i 35°C; per un funzionamento di breve durata, la temperatura del fluido pompato può raggiungere una temperatura compresa tra i 60 e i 75°C.

Tutte le stazioni sono conformi alla norma EN 12050?3 e alle norme europee per la sicurezza elettrica e la compatibilità elettromagnetica.